|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Overclock nVidia GF4 ti 4200
salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno d qualke consiglio: vorrei ovrcloccare la mia skeda video, una nVidia GF4 ti 4200, nell'attesa ke escano le nuove GPU Nv40 e R420 x comprarne una nuova premetto ke nn ho mai fatto overclocking potreste darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
allora se è una 64 mb (ram da 500mhz circa)dovrebbe arrivare su 300/550 gpu/ram senza problemi se è una 128mb (solitamente ram da 450mhz) dovrebbe fare un 300/500 tranquilli insomma un + 50mhz sulla gpu e la ramm lo fanno tutte poi ognuna è a se e si deve provare alzando pochi mhz alla volta fichè nei giochi nn compaiono artefatti grafici tipo texture corrotte allora si scende un po' e si può testare la stabilita' nel tempo
come programma puoi usare rivatuner ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa devo usare x overcloccare la skeda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
cerca su google il prog Rivatuner
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Scarica i Detonator 43.51 (con la mia vecchia GF4 erano i migliori) e RivaTuner . Per come fare, segui i consigli che ti sono stati dati.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Attento, non tutte le 4200 arrivano a 300mhz GPU..parti da 275 e sali di 5mhz gradualmente...per quanto riguarda le ram dipende...hynix 4ns, 3.6ns arrivano a 600mhz senza problemi di sorta..(sono presenti su le 64mb e le 128mb8x(alcune). Samsung TC40 4ns arrivano sui 550mhz raramente di più..alcune gainward montano samsung 3.3ns e arrivano sui 650 e forse più..ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mica ho bisogno d particolari accorgimenti x la sissipazione del calore?
nel Riva tuner mi è sufficente cambiare i valori del clok di GPU e RAM o dovrei anke cambiare i settaggi delle altre voci? L'Acquamark va bene x vedere quanto ho guadagnato con l'overclok? Ps:x inciso la mia GF è una XFX 128 Mb AGP 4x Ultima modifica di damxxx : 23-11-2003 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Su RivaTuner e' possibile cambiare molti parametri, ma visto che non sei ancora particolarmente ferrato, limitati al clock di ram e chip. Per avere un'idea di quanto rende usa 3DMark 2001SE, non tanto perche' sia il migliore (non lo e') ma perche' ci sono in giro tantissimi dati per fare paragoni con i tuoi punteggi, basta andare a vedere la banca dati della Futuremark e fare una ricerca mirata (GF4 + tuo processore).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
Se vuoi moddarla t consiglio il G4-VGA CoolMod della Thermaltake, ce l'ho anche io e scalda il 25% meno (ram e gpu).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la parte superiore della skeda sembra abbastanza ventilata
he montato già da tempo una ventola aggiuntiva nel case e si trova proprio la skeda video potrebbe essere sufficente? la skeda nn ha dissy passivi la RAM è rettangolare della Samsunge e la sigla finisce con TC40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
slay se proprio vuoi aumentare i post x diventare senior vai nella sezione off topic... x la sk video sia io ke slay abbiamo la stessa e della stessa marca, io la tengo stabile a 300/580 e lui a 300/560...
quindi nn tute sono uguali. considera però ke abbiamo messo i dissy sulle ram! ti sconsiglio di mettere le ram a + di 520 mhz denza i dissy o una ventola puntata sopra!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
senior?? Ma che c'entra??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua intelligenza è pari a... meglio se sto zitto
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Cmq se uno vulole far salire la 4200 a 300mhz almeno la gpu metti il dissi thermaltake per gf4. Raffreddamenti ad aria estremi dovresti riadattare un dissi per cpu e metterci una bella 80x80..sennò ol liquido un lunasio per gpu..sulle ram penso che i lunzini in rame lunasio siano perfetti. Considera che io con la xfx ti4200 e hynix 4ns faccio 600mhz ddr senza alcun raffreddamento passivo. Con il lunzini su delle 3.3ns secondo me arrivi a 700mhz ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Brescia
|
Lascia stare il tuo dissy,nn conviene prendere quello della TT per salire 2-3 Mhz in +!!!
Piuttosto togli la pasta ipermerd ke ha sotto e mettici un pò di ArticSilver!Cma anke cosi il guadagno è minimo! Dai spremi sto Geffo! ![]()
||PC1= Barton 2500+@3xxx//Abit NF7-S Rev. 2//2X256Mb A-DATA PC 3200 Winbond b-h5// Geforce4 128Mb POV Ti-4200XP 344/770 V-MOD // DVD+-R/RW/RAM LG 4040B//Seagate 120Gb SATA 8Mb Cache+HD Maxtor 40Gb ATA133 ||PC2= Athlon 1700+ STEP-B@2446(203*12)//Epox 8RDA+ VDD-MOD//2X256Mb Twinmos PC 3200// Geforce4 MX 440(penosa)// HD WesternDigital 20Gb ATA133 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come hai fatto a portarla a 770?!?!? LOOL....io 550 gia sta male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora ho appena fatto un piccole test d overclok l'ho portata a 300/500 ho aperto il case e ho controllato la temperature con la mano, la ram sembrava apposto metre il processore mi sembrava un po' caldo
nn so se era solo una mia sensazione o meno cmq dato ke nn avrei intenzione d spendere sold x moddarla (tanto appena escono le nuove GPU questa la cambio) potrei avere qualke probelma con le temperature se la tengo con frquenze d clok di 300/500? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.