|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
Facciamo chiarezza sui ponticelli L2?
Chiedo un po' di collaborazione per fare chiarezza sull'argomento modding Thorton e Durun..si è letto tanto, si è visto tanto, ma vorrei che qualcuno autorevole, riepilogasse e chiarisse a beneficio d tutti. Riepilogo quello che si legge in giro in attesa di chiamenti:
Partiamo dal materiale della basette della CPU: - se verde bisogna grattare - se marrone no I Ponticelli: - per il Duron unire l'ultimo dei 4 L2 - per Thorton va unito il Primo (così mostra fluctus) o il Secondo (così mostra xbitlabs.com) o entrambi? Quali sono i contatti?: - i puntini dorati visibili a coppie sono contatti o sono falsi e quelli veri stanno sotto? - è vero per i brown o i green? -Il materiale per fare la giunzione: - basta la matita sui die marroni? - ci vuole per forza la vernice su tutti (verdi e marroni)? - che fare col solco? ignorarlo o riempirlo? Da parte mia riporto la mia esperianza sul Thorton 2400+, marrone, matita sulla prima coppia di contati di L2, cache sempre a 256 ![]() grazie x la collaborazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno m da' 1mano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Anche io ne voglio sapere qualcosa
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora..vista la grande considerazione nella quale mi avete preso
![]() ![]() A leggere i vostri post e record siete veramente esperti e tanti anche ad aver trasformato i thorton in burton Ditemi chi dei 2 ha ragione....please... -) per Fluctus è L2 così ---> | : : : si vede qui http://www.fluctus.it/forum/public/b...barthorton.asp - ) per Overclockers.ru è L2 così----> : | : : ecco la foto http://www.overclockers.ru/images/la...front_big1.jpg Praticamente, ponte sul I° o sul II°. Conta il fatto che sia uno verde ed uno marrone? (secondo me no) Conta se è un thorton 2000+ o un 2400+? (secondo me di nuovo no) Chi ha esperienza possibilmente "concreta" contribuisca. Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
allora...kiarisco i vostri dubbi...
alcuni thorton hanno il primo l2 aperto e andrà kiuso...altri hanno il secondo e andremo a kiuderlo...quindi Non c'è una regola generale ma l'L2 da kiudere varia da cpu a cpu ovviamente si hanno solo 2 possibilità ossia o il 1° o il 2° ![]() per maggiori info... http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=208 Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se sono messi così --> : : : :
Come si fa a sapere qual'è quello aperto e quindi, quale chiudere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.