|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Formattare solo la partizione che contiene il S.O. si puo?
Io ho 2 dischi di cui uno solo dati mentre l'altro con 4 partizioni di cui una contiene il sistema operativo.
Poichè ho problemi con internet explorer vorrei formattare solo la partizione che contiene il sistema operativo. E' possibile formattare solo questa partizione??Oppure si perde anche il contenuto delle altre partizioni dello stesso disco??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Certo che puoi, uno dei vantaggi di dividere in partizioni e' appunto questo.
Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
formattare
In che senso nessun programma delle altre partizioni verrà riconosciuto dal nuovo sistema operativo??
![]() ![]() Tutto non dovrebbe funzionare perfettamente??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Nel senso che se hai avuto la discutibile idea di installare i programmi sulle altre partizioni ben che vada devi rifarti i collegamenti....ma se sistema operativo e programmi sono tutti su C: e sulle altre partizioni hai solo dati ignora completamente la questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Re: formattare
Quote:
E no, i singoli files o cartelle di files come i documenti di testo, le immagini, i filmati ecc, insomma tutto quello che hai creato tu, lo ritrovi senza problema: è proprio per questo che si fanno le partizioni. Per i programmi il discorso è diverso: se sono installati nella partizione del SO, ovviamente vengono anche loro formattati, ma anche se sono installati in una partizione tutta loro, formattando quella col solo SO perdi tutti i file del registro di Win allocati lì dai programmi durante l' installazione e che governano il loro funzionamento attraverso Windows, e senza quelli.... ![]() In pratica devi reinstallare anche i programmi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
formattare
Io ho un disco con 4 partizioni dove:
C: sistema operativo G: Giochi H:Programmi I: Video editing Quindi se formatto la partizione C: dove ho solo il sistema operativo,poi quando reinstallo le altre partizioni vengono riconosciute tutte oppure devo reinstallare tutto di nuovo?? ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Per tutto il resto..reinstallone ![]() Forse è proprio per questo che è da quasi 2 anni che non faccio un formattone come si deve (WinXp lo avevo sottovalutato) ![]() ![]()
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
si appunto perchè il sistema operativo perde le chiavi nel registro che i programmi non funzionano.
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Aggiungo anche che alcuni giochi utilizzano la partizione del sistema operativo per i vari salvataggi.
For example: in C:\Documenti Halo crea la cartella My GAmes per inserire i vari savegame mentre MAx Payne crea la cartella "Max Payne 2 Savegames" Altri giochi come anche alcuni programmi nascondono nel registro le Key di registrazione richieste durante l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.