|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
come realizzo un server ftp???
volevo realizzare un server ftp, per scambiare programmi musica ecc con i miei amici...
Vorrei che la cartella sia accessibile a tutti (ovviamente in sola lettura) Se qualcuno mi sa dira qualcosa di piu, su i gruppi da fare, utenti ecc, è poco che uso linux... Il server cmq è gia collegato, la distribuzione di linux è la slack 9.1 grazie Ultima modifica di Ricca : 17-10-2003 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mmmm no è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Installati ProFtp come Server Ftp
Per configurarlo poi IO t consiglio d installarti WebMin col modulo per ProFtp. WebMin è un tool d configurazione grafico via Web (Browser) utilizzabile anke da remoto; è Molto intuitivo e facile...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente da fare.....
sono andato anche sul sito di ProFtp e ho scaricato il file di configurazione per l'accesso anonimo... ma non funziona.... L'accesso ftp c'è solo tramite immissione di nome utente e pass, poi non ho capito se in qualche modo il programma và avviato?? bisogna riavviare il server?? è necessario inserire qualche riga appena parte il pc??? nel frattempo installo WebMin e vi faccio sapere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
:/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabè se è proprio così difficile.... lascerò perdere...
grazie lo stesso ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
T sconsiglio d abilitare l'accesso anonimo al tuo server ftp a meno d una esigenza particolare...
Per accedere invece con user&pswd basta ke crei un account normale sul linux per ogni utente Installa e configura ProFtp con WebMin che è molto + semplice