|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Nuovo hd e ..... lenteza nell'avvio
Ecco un problema che mi sta facendo bestemmiare.
La mia configurazione preveva fino a quakche giorno fa: 2 hd scsi (di cui uno di boot) + un masterizzatore scsi 1 hd eide 60 giga ata 100 nel canale primario 2 unità ottiche nel canale secondario e tutto era perfetto. Ora aggiungo un nuovo hd ibm itachi da 120g eide ata 100, come slave nel canale primario....... Tutto bene come utilizzo e prestazioni (molto veloce) .. però mi ha creato un grosso problema in fae di boot ... i tempi di avvio si sono allungati di almeno 40/45 secondi. Questo rallentamento si crea nella fase dopo il riconoscimento delle periferiche ide e scsi e prima delll'avvio vero e proprio del sistema operativo !!!! PERCHEEEE' ?? I vari settaggi sono tutti ok (ultra dma partizioni ecc .. ), il cavo è lo stesso che usavo prima, ho provato a invertire master e slave con l'altro hd eide..... nulla Le lettere delle unità sono così impostate (automaticamente): C: hd di boot scsi D: secondo hd scsi E: nuovo hd 120 giga F: hd eide da 60 giga G: lettore dvd/cd eide H: masterizztore dvd eide M: lettore cd scsi P: virtul clone drive Se faccio partire il sistema scollegando il nuovo HD il boot toprna di nuovo veloce ! Cosa ne pensate ???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.