|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Opinione asus m3n
ciao,
volevo sapere un opinione su questo portatile, che sarei intenzionato a comprare e che sulla carta mi sembra ottimo, scheda video a parte. Soprattutto, mi interessa un'opinione sul display che sia basata su esperienze concrete e non su leggende. Grazie p.s.: Che voi sappiate, è possibile aggiungere un modulo bluetooth interno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono nelle tue stesse condizioni, ha tutto quello che vorrei da un portatile e niente di più. Mi resta qualche dubbio sui moduli opzionali... dubbio accresciuto dalla lettura del manuale
http://notebook.asus.it/documenti/manuali/m3n.pdf (dove si mette sia w-lan che bluetooth opzionale) che però credo faccia riferimento ad una versione leggermente diversa. In ogni caso ti consiglio di contattare il supporto tecnico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti non si capisce se il modulo bluetooth sia su porta usb 8e fin qua ero capace anch'io...) oppure sia installabile un modulo interno, di cui però non se ne riesce ad avere notizia ne sul sito italiano ne su quello americano, ecc...
Per me è una macchina stupenda, a tutto quello che desidero da un portatile, estetica compresa. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io l'ho comprato prima dell'estate e devo dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo.
Specialmente dal punto do vista dell'autonomia della batteria che raggiunge le 5 ore. Per il bt non vi so dire, non mi sono interessato, ma se avete altre domande chiedete pure. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Salve a tutti,
anch'io ero molto interessato a questo portatile... ma in questo forum non è che ti incoraggino molto a comprare asus... eppure sulla carta è favoloso (naturalmente per le mie esigenze) Vorrei sapere alcune cosette: 1) Ma il display è 1024×768 o 1400×1050? Sul sito italiano dice la prima risoluzione, su quello Usa tutte e due, e infine per chiarire ulteriormente le idee la prova di hw upgrade dice 1400×1050... povero me... Eppoi, com'è sto display? Angolo visuale? Luminosità? 2) Devo ammettere che il mistero del bluetooth opzionale è fitto anche per me... 3) Il peso è realmente quello dichiarato o quello con il cassettino vuoto? 4) Ma la borsa, il mouse ottico e la chiave da 64 Mb sono compresi? A me il rivenditore a detto di sì... sarà vero? (sopratutto per la chiave, non c'è scritto da nessuna parte, per me vale solo negli asus point) 5) 1600 € per il 1.5 con xp home e gli accessori sopracitati, che ve ne pare? (ma l'ho trovato anche a 1560 €, ma molto probabilmente senza chiave... quindi siamo sullo stesso livello) 6) Com'è la qualità costruttiva e l'estetica? 7) Ma sopratutto... esiste un motivo perchè NON ESISTE in giro, io non sono riuscito a vederlo... duemila giri e niente, non esiste, solo su ordinazione (eppure ci sono nei magazzini, mi hanno garantito la consegna in due giorni!)... perchè ciò? Ci guadagnano di meno a venderlo, devono spingere altri prodotti oppure fa veramente schifo? Grazie mille a chi mi risponderà... scusate la lunghezza del post, ma sono in ogni caso molti soldi, e non vorrei fare una c.... Thanks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alla n. 4 ti rispondo subito :si è vero è tutto incliso.
...ora però devo veramente scappare, scusa, stasera appena torno ti rispondo alle altre domande e ti mando qualche foto del portatile. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il bluetooth non è incluso nella configurazione altrimenti credo che lo avrebbero riportato. La cosa strana è che non compare nemmeno tra i prodotti opzionali... vabbè qualcosina di strano c'è... perchè non mettere una tv-out quando credo il chipset abbia un'uscita apposita? moh...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io volevo sapere com'è la risposta della tastiera.
Per quanto riguarda il monitor, è importante che sia luminoso e omogeneo. Che supporti sol0 256.000 colori lo ritengo un elemento accettabile, anche se non capisco bene il senso di questa limitazione. Il modello provato da hwupgrade mi sembra avesse il bluetooth: ciò dovrebbe significare che esiste un vano - tipo alloggiamento mini pci - per inserire la scheda in un secondo momento. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Siiiiiiii voglio le foto!
Per il problema della risoluzione, per me lo schermo Xga lo monta solo il modello 1.6 GHz, gli altri hanno la Vga... anche perchè la differenza di prezzo è abissale... circa 400€ (!!!!!) in più per avere il 1.6 al posto del 1.5 e l'hard disk da 60 G invece che da 40 Gb. Però sul sito dice solo Vga... mah... mistero... Ma tu che l'hai comprato, sul manuale cosa dice del bluetooth? Nulla? Thanks! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne allego solo 1. Per le risposte: 1- il display è 1024×768 e mi soddisfa 2- non lo sapevo fino a quando non me lo avete detto voi e sul manuale di istruzione (direi misero) non c'è nulla. 3 -non l'ho pesato ma è leggerissimo 4 - ho risposto di si 5 - a mio parere è 1 ottimo prezzo, considera che io ho pagato tanto il 1.3 prima dell'estate 6- ottima, tranne che a mio parere, per il bordo bianco che si vede anche in foto. 7- il motivo è semplicissimo: è 1 prodotto poco venduto e se i negozianti non lo vendessero solo su ordinazione diventerebbe poco conveniente sia per il venditore che per l'acquirente. Se avete altro da chiedere fate pure. ..non riesco ad allegare la foto..vi mando tutto via e-mail. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
anche io sarei interessato ma e' un puo' fuori budget (stavo x comprare qche mese fa un M2 a buon prezzo e me lo sono lasciato sfuggire
cque l'M3 e' l'evoluzione dell'M2, il peso dovrebbe essere 2.2-2.3kg con lettore, 1.9kg invece senza (con travel-lite o come caz si chiama) confermo che non si trovano mai in gira sti diavoli di portatile, ed e' x questo che poi non l'ho comprato, volevo prima vederlo/toccarlo con mano e non riuscendoci ho esitato e....e' uscito di produzione
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!!!
Sono molto contento di quello che mi dici, mi sa proprio che sarà mio. Peccato che non si possa vedere/toccare prima... Ho altre due curiosità: 1) E' silenzioso? La ventola si attiva solo a ferragosto oppure scassa? (Lo so che è un centrino, ma è molto sottile... i toshiba per esempio sono silenziosissimi con qualsiasi procio, anche il p4 desktop, ma fanno concorrenza al big mac... 2) Mi sembra che Asus abbia un programma proprietario per il risparmio energetico, come va? si possono fare settaggi di fino? ×Ecio: Per me hai fatto bene, l'M2 è uno chassis progettato per il pentium 4 mobile riadattato per il pentium-m, ha lo schermo a 65k colori, pesa di più ed è più spesso... Non vale la pena. P.S. Traveller Drawer = cassetto del viaggiatore Ciaoz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- c'è 1 ottimo programma x il risparmio energetico. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Molto bene!!!!!!!
Hai dissolto le ultime nuvolette... ti ringrazio molto, comprare a scatola chiusa è sempre ostico e tu sei stato disponibilissimo (poi magari sei il rappresentante nazionale asus P.S. ti ho mandato una mail. Voglio proprio vederlo quel bordino, sulle foto ufficiali sembra metallizzato... Quando mi arriva vi posto le mie impressioni. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si può sopportare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cque mi pare che peso (e forse spessore) siano analoghi. Chiaramente adesso spendere 1350euro x l'M2 col centrino e' inutile, tantovale spendre 1450 per l'M3...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Azz... ma così sembra un lavandino!!!!
Ma mi piace lo stesso... eppoi il bottone blu fa molto hi tech (lo so che è un cacchiata...) Nella tua incommensurabile pazienza ×Ecio: 850€!!!!!!!!! Ciaoz |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cque anche l'M2 era 2.2-2.3kg con cd, 1.9 senza
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
comprato oggi l'm3410c a 1530€... su internet l'ho visto anche a 1470€ con borsa memoria hi-flash da 64MB e mouse ottico.
Prime impressioni: molto silenzioso buon design monitor non eccezionale come già detto da altri, non tanto per i colori (bisogna fare moolta attenzione per accorgersi dei 252K) quanto per il contrasto, questo almeno mettendolo di fianco ad un samsung 151s con identica risoluzione,(che è un monitor comunque davvero molto valido e tra l'altro pure più grande). Il bluetooth come già detto non c'era... mi ha un po' stupito trovare le partizioni formattate fat32... ma vabbè le convertirò più avanti. Ora è sotto carica e non so dirvi di più... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..allora io posso ritenermi contento di averlo pagato 1650 a maggio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.