Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 22:02   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Opinione asus m3n

ciao,
volevo sapere un opinione su questo portatile, che sarei intenzionato a comprare e che sulla carta mi sembra ottimo, scheda video a parte.
Soprattutto, mi interessa un'opinione sul display che sia basata su esperienze concrete e non su leggende.

Grazie

p.s.: Che voi sappiate, è possibile aggiungere un modulo bluetooth interno?
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 02:14   #2
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
sono nelle tue stesse condizioni, ha tutto quello che vorrei da un portatile e niente di più. Mi resta qualche dubbio sui moduli opzionali... dubbio accresciuto dalla lettura del manuale
http://notebook.asus.it/documenti/manuali/m3n.pdf
(dove si mette sia w-lan che bluetooth opzionale) che però credo faccia riferimento ad una versione leggermente diversa.
In ogni caso ti consiglio di contattare il supporto tecnico.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 14:40   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

in effetti non si capisce se il modulo bluetooth sia su porta usb 8e fin qua ero capace anch'io...) oppure sia installabile un modulo interno, di cui però non se ne riesce ad avere notizia ne sul sito italiano ne su quello americano, ecc...
Per me è una macchina stupenda, a tutto quello che desidero da un portatile, estetica compresa.
Ciao
Old 27-09-2003, 15:06   #4
çiopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Io l'ho comprato prima dell'estate e devo dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo.
Specialmente dal punto do vista dell'autonomia della batteria che raggiunge le 5 ore.

Per il bt non vi so dire, non mi sono interessato, ma se avete altre domande chiedete pure.
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 16:17   #5
Guggenheim
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Salve a tutti,
anch'io ero molto interessato a questo portatile... ma in questo forum non è che ti incoraggino molto a comprare asus...
eppure sulla carta è favoloso (naturalmente per le mie esigenze)
Vorrei sapere alcune cosette:

1) Ma il display è 1024×768 o 1400×1050? Sul sito italiano dice la prima risoluzione, su quello Usa tutte e due, e infine per chiarire ulteriormente le idee la prova di hw upgrade dice 1400×1050... povero me...
Eppoi, com'è sto display? Angolo visuale? Luminosità?

2) Devo ammettere che il mistero del bluetooth opzionale è fitto anche per me...

3) Il peso è realmente quello dichiarato o quello con il cassettino vuoto?

4) Ma la borsa, il mouse ottico e la chiave da 64 Mb sono compresi? A me il rivenditore a detto di sì... sarà vero? (sopratutto per la chiave, non c'è scritto da nessuna parte, per me vale solo negli asus point)

5) 1600 € per il 1.5 con xp home e gli accessori sopracitati, che ve ne pare? (ma l'ho trovato anche a 1560 €, ma molto probabilmente senza chiave... quindi siamo sullo stesso livello)

6) Com'è la qualità costruttiva e l'estetica?

7) Ma sopratutto... esiste un motivo perchè NON ESISTE in giro, io non sono riuscito a vederlo... duemila giri e niente, non esiste, solo su ordinazione (eppure ci sono nei magazzini, mi hanno garantito la consegna in due giorni!)... perchè ciò? Ci guadagnano di meno a venderlo, devono spingere altri prodotti oppure fa veramente schifo?

Grazie mille a chi mi risponderà... scusate la lunghezza del post, ma sono in ogni caso molti soldi, e non vorrei fare una c....

Thanks
Guggenheim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 16:31   #6
çiopi
Senior Member

alla n. 4 ti rispondo subito :si è vero è tutto incliso.

...ora però devo veramente scappare, scusa, stasera appena torno ti rispondo alle altre domande e ti mando qualche foto del portatile.

ciao
Old 27-09-2003, 19:07   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

il bluetooth non è incluso nella configurazione altrimenti credo che lo avrebbero riportato. La cosa strana è che non compare nemmeno tra i prodotti opzionali... vabbè qualcosina di strano c'è... perchè non mettere una tv-out quando credo il chipset abbia un'uscita apposita? moh...
Old 27-09-2003, 21:55   #8
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

io volevo sapere com'è la risposta della tastiera.
Per quanto riguarda il monitor, è importante che sia luminoso e omogeneo. Che supporti sol0 256.000 colori lo ritengo un elemento accettabile, anche se non capisco bene il senso di questa limitazione.
Il modello provato da hwupgrade mi sembra avesse il bluetooth: ciò dovrebbe significare che esiste un vano - tipo alloggiamento mini pci - per inserire la scheda in un secondo momento.
Old 28-09-2003, 23:56   #9
Guggenheim
Junior Member

Siiiiiiii voglio le foto! (e anche le risposte!!!!

Per il problema della risoluzione, per me lo schermo Xga lo monta solo il modello 1.6 GHz, gli altri hanno la Vga... anche perchè la differenza di prezzo è abissale... circa 400€ (!!!!!) in più per avere il 1.6 al posto del 1.5 e l'hard disk da 60 G invece che da 40 Gb.
Però sul sito dice solo Vga... mah... mistero...

Ma tu che l'hai comprato, sul manuale cosa dice del bluetooth? Nulla?

Thanks!
Old 29-09-2003, 00:21   #10
çiopi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guggenheim

1) Ma il display è 1024×768 o 1400×1050? Sul sito italiano dice la prima risoluzione, su quello Usa tutte e due, e infine per chiarire ulteriormente le idee la prova di hw upgrade dice 1400×1050... povero me...
Eppoi, com'è sto display? Angolo visuale? Luminosità?

2) Devo ammettere che il mistero del bluetooth opzionale è fitto anche per me...

3) Il peso è realmente quello dichiarato o quello con il cassettino vuoto?

4) Ma la borsa, il mouse ottico e la chiave da 64 Mb sono compresi? A me il rivenditore a detto di sì... sarà vero? (sopratutto per la chiave, non c'è scritto da nessuna parte, per me vale solo negli asus point)

5) 1600 € per il 1.5 con xp home e gli accessori sopracitati, che ve ne pare? (ma l'ho trovato anche a 1560 €, ma molto probabilmente senza chiave... quindi siamo sullo stesso livello)

6) Com'è la qualità costruttiva e l'estetica?

7) Ma sopratutto... esiste un motivo perchè NON ESISTE in giro, io non sono riuscito a vederlo... duemila giri e niente, non esiste, solo su ordinazione (eppure ci sono nei magazzini, mi hanno garantito la consegna in due giorni!)... perchè ciò? Ci guadagnano di meno a venderlo, devono spingere altri prodotti oppure fa veramente schifo?

Grazie mille a chi mi risponderà... scusate la lunghezza del post, ma sono in ogni caso molti soldi, e non vorrei fare una c....

Thanks
Allora ragazzi, per le foto non posso postarle tutte, se mi inviate 1 e-mail a [email protected] ve le mando.
Ne allego solo 1.

Per le risposte:

1- il display è 1024×768 e mi soddisfa

2- non lo sapevo fino a quando non me lo avete detto voi e sul manuale di istruzione (direi misero) non c'è nulla.

3 -non l'ho pesato ma è leggerissimo

4 - ho risposto di si

5 - a mio parere è 1 ottimo prezzo, considera che io ho pagato tanto il 1.3 prima dell'estate

6- ottima, tranne che a mio parere, per il bordo bianco che si vede anche in foto.

7- il motivo è semplicissimo: è 1 prodotto poco venduto e se i negozianti non lo vendessero solo su ordinazione diventerebbe poco conveniente sia per il venditore che per l'acquirente.

Se avete altro da chiedere fate pure.

..non riesco ad allegare la foto..vi mando tutto via e-mail.
Old 29-09-2003, 10:01   #11
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
anche io sarei interessato ma e' un puo' fuori budget (stavo x comprare qche mese fa un M2 a buon prezzo e me lo sono lasciato sfuggire )

cque l'M3 e' l'evoluzione dell'M2, il peso dovrebbe essere 2.2-2.3kg con lettore, 1.9kg invece senza (con travel-lite o come caz si chiama)

confermo che non si trovano mai in gira sti diavoli di portatile, ed e' x questo che poi non l'ho comprato, volevo prima vederlo/toccarlo con mano e non riuscendoci ho esitato e....e' uscito di produzione
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:43   #12
Guggenheim
Junior Member

Grazie mille!!!

Sono molto contento di quello che mi dici, mi sa proprio che sarà mio. Peccato che non si possa vedere/toccare prima...
Ho altre due curiosità:

1) E' silenzioso? La ventola si attiva solo a ferragosto oppure scassa? (Lo so che è un centrino, ma è molto sottile... i toshiba per esempio sono silenziosissimi con qualsiasi procio, anche il p4 desktop, ma fanno concorrenza al big mac...

2) Mi sembra che Asus abbia un programma proprietario per il risparmio energetico, come va? si possono fare settaggi di fino?

×Ecio:
Per me hai fatto bene, l'M2 è uno chassis progettato per il pentium 4 mobile riadattato per il pentium-m, ha lo schermo a 65k colori, pesa di più ed è più spesso... Non vale la pena.
P.S. Traveller Drawer = cassetto del viaggiatore = cassetto vuoto dove puoi mettere la tua brioche il mattino e tirarla fuori bella calda...

Ciaoz
Old 29-09-2003, 13:06   #13
çiopi
Senior Member

Quote:
Grazie mille!!!

Sono molto contento di quello che mi dici, mi sa proprio che sarà mio. Peccato che non si possa vedere/toccare prima...
Ho altre due curiosità:

1) E' silenzioso? La ventola si attiva solo a ferragosto oppure scassa? (Lo so che è un centrino, ma è molto sottile... i toshiba per esempio sono silenziosissimi con qualsiasi procio, anche il p4 desktop, ma fanno concorrenza al big mac...

2) Mi sembra che Asus abbia un programma proprietario per il risparmio energetico, come va? si possono fare settaggi di fino?

×Ecio:
Per me hai fatto bene, l'M2 è uno chassis progettato per il pentium 4 mobile riadattato per il pentium-m, ha lo schermo a 65k colori, pesa di più ed è più spesso... Non vale la pena.
P.S. Traveller Drawer = cassetto del viaggiatore = cassetto vuoto dove puoi mettere la tua brioche il mattino e tirarla fuori bella calda...

Ciaoz
1- è silenziosissimo, la ventola si accende raramente.

2- c'è 1 ottimo programma x il risparmio energetico.
Old 29-09-2003, 13:28   #14
Guggenheim
Junior Member

Molto bene!!!!!!!

Hai dissolto le ultime nuvolette... ti ringrazio molto, comprare a scatola chiusa è sempre ostico e tu sei stato disponibilissimo (poi magari sei il rappresentante nazionale asus scherzo...)

P.S. ti ho mandato una mail. Voglio proprio vederlo quel bordino, sulle foto ufficiali sembra metallizzato...

Quando mi arriva vi posto le mie impressioni.

Ciaoz
Old 29-09-2003, 13:34   #15
çiopi
Senior Member

Quote:

P.S. ti ho mandato una mail. Voglio proprio vederlo quel bordino, sulle foto ufficiali sembra metallizzato...

Ciaoz
anche io ero convinto fosse scuro...quando l'ho visto ho avuto una brutta sorpresa...poi ho ricontrollato le foto sul sito ed effettivamente...

cmq si può sopportare.
Old 29-09-2003, 14:12   #16
Ecio
Senior Member

Quote:
×Ecio:
nono io volevo comprare l'M2 prima che ci mettessero il centrino, quando aveva ancora celeron 1.5 o p4m a 1.8. Fai conto che vendevano il celeron a 850-900euro
cque mi pare che peso (e forse spessore) siano analoghi.
Chiaramente adesso spendere 1350euro x l'M2 col centrino e' inutile, tantovale spendre 1450 per l'M3...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 29-09-2003, 16:37   #17
Guggenheim
Junior Member

Azz... ma così sembra un lavandino!!!!

Ma mi piace lo stesso... eppoi il bottone blu fa molto hi tech (lo so che è un cacchiata...)

Nella tua incommensurabile pazienza non è che mi manderesti una foto con un foglio A4 per capire meglio le dimensioni del lavandino? Thanks.

×Ecio:
850€!!!!!!!!! Comunque il peso è uguale, ma con il cassettino (per l'M2). Non so se bisogna eliminare il combo come sull'M3 oppure se convivono insieme...

Ciaoz
Old 29-09-2003, 17:38   #18
Ecio
Senior Member

Quote:

×Ecio:
850€!!!!!!!!! Comunque il peso è uguale, ma con il cassettino (per l'M2). Non so se bisogna eliminare il combo come sull'M3 oppure se convivono insieme...
Eh gia', costava meno di 900euro e, a parte la cpu celllerona si trattava pur sempre di un portatile professionale. Tra l'altro era la versione con solo dvd (tanto il burner non mi serve) e con 128 di ram, cos' compravo a 60euro altri 256 e andavo a 384.... SOB Adesso voglio spendere poco ma non trovo niente che mi soddisfi visto che mi ero intrippato per l'M2 e quando vedi portatili a 1000euro con batteria che dura 1.5h, pesanti 3.4kg o con solo 1 anno di garanzia mi viene voglia di spararmi sulle pelote per l'acquisto mancato..

cque anche l'M2 era 2.2-2.3kg con cd, 1.9 senza
Old 30-09-2003, 01:21   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

comprato oggi l'm3410c a 1530€... su internet l'ho visto anche a 1470€ con borsa memoria hi-flash da 64MB e mouse ottico.
Prime impressioni: molto silenzioso buon design monitor non eccezionale come già detto da altri, non tanto per i colori (bisogna fare moolta attenzione per accorgersi dei 252K) quanto per il contrasto, questo almeno mettendolo di fianco ad un samsung 151s con identica risoluzione,(che è un monitor comunque davvero molto valido e tra l'altro pure più grande).
Il bluetooth come già detto non c'era... mi ha un po' stupito trovare le partizioni formattate fat32... ma vabbè le convertirò più avanti. Ora è sotto carica e non so dirvi di più...
Old 30-09-2003, 09:30   #20
çiopi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
comprato oggi l'm3410c a 1530€...

..allora io posso ritenermi contento di averlo pagato 1650 a maggio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian