Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 17:30   #1
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Consiglio: Negligenza del corriere espresso

Ragazzi un corriere espresso assicurato durante il trasporto mi ha danneggiato un portatile xò fin qui nessun problema, era assicurato x 2000€ e amen...

il giorno della consegna mi kiama il tipo a cui l'aveo spedito e mi dice ke nn parte... il giorno dopo allora vado cn la mia donna al centro x inoltrare la domanda di rimborso da parte dell'assicurazione ( non mi han fatto firmare nulla )

sono venuto dopo 2 mesi a scoprire ke il centro servizi/spedizioni non aveva inviato la rikiesta di rimborso all'assicurazione negli 8 giorni previsti dalla legge....

risultato l'assicurazione non mi rimborsa na mazza!!!!! mi han detto di rivalermi sul centro servizi/spedizioni

la mia domanda è: come posso rivalermi sul centro srvizi/spedzioni?

consigli ragazzi?

M iscrivo alla associazione cunsumatori e gli mando l'avvocato dell'ass consumatori?

Giudice di pace?

Grazie di tutto
Old 17-09-2003, 17:41   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Intanto,manda una raccomandata con ricevuta di ritorno,dove itimi lo spedizionere a risarcirti del danno..
Fai presente che la sua compagnia non risarcisce nulla,in quanto nulla le è stato contestato(e loro se hanno chiamato e denunciato alla loro compagnia devono aver qualcosa in mano,ma è affar loro).

Poi,come quasi sempre,non risponderanno..

Allora procedi,e vai da ul legale.

Problemi non ne hai,se non aspettare i lunghi tempi di attesa, e anticipar qualche cento € al legale per le spese..

Ti verra' risarcito tutto,tranne l'incazzatura,il tempo e un po' di fegato..

Comunque,te,cos'hai in mano ??Un qualcosa,devi averlo,tipo le ricevute della spedizione,e un foglio/ricevuta dove contesti il danno..
Non son un legale...ma vacci..
Lo so' per esperienza...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:53   #3
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Ha detto che non gli hanno fatto firmare nulla, quindi non ha niente in mano, non credo proprio che ottenere il rimborso sia così scontato

In pratica oltre ai testimoni che hai richiesto il rimborso hai qualche ricevuta della domanda di rimborso o no? Nel secondo caso mi sa che spontaneamente non ti risarciranno un euro e dovrai passare a vie legali (peraltro abbastanza incerte..)
Old 17-09-2003, 18:11   #4
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ora diro' cazzate,ma se non ha' nulla di nulla,poterebbe configurarsi il reato di truffa??

Se cosi' fosse,dopo il 90 gg,verrebbe a decadere..Solo che il 90 gg bisogna vedere se da quando vien conteggiato.

Vai da un legale,ma non farti scrupoli,poi non è che sia poi chissa' cosa..

Tutti i giorni,cercano di fregarti(magari l'autista non era della compagnia,ma uno"a nero" che guidava per l'amico,o chissa' cosa..Se erano assicurati,figurati che non avviavano la pratca..Non saprei..)

Auguri(secondo me,se è nei termini ce la fa'..)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:07   #5
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

ok ragazzi grazie mille

io in mnao ho tutta la documentazione dala spedi<zione compresa la rikiesta di rimborso fatta fuori gli 8 gg

quindi dite ke il caso di rivolgermi a un legale prima o prima fare una racc r/r con l'intimazione a pagarmi spiegando il tutto?

grazie milel x la solidqrietà ma in sta storia voglio andare a fondo, anke xkè il tipo negli 8gg in cui dove s faxare i doc mi disse tanto nn ti daranno un soldo... quindi inkazzatuta elevata alla n kè mi sento truffato!
lui sapeva i termini xkè nn li ha rispettati? questa èp la mia domanda!
Old 17-09-2003, 19:18   #6
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
1- Tu sei andato due mesi fa dal corriere e hai chiesto di avviare le pratiche di rimborso. Ti è stato rilasciata ALLORA un ricevuta di questa richiesta di rimborso?

2- Se hai una ricevuta, DATATA due mesi fa, poco importa se il corriere poi ha effettivamente inoltrato la richiesta all'assicurazione: TU dialoghi col corriere non con l'assicurazione. e la ricevuta che hai è più che sufficiente a garantirti e a farti ottenere il dovuto. TU ti sei assicurato col corriere, se poi il corriere si appoggia ad una assicurazione esterna o garantisce di tasca propria a te non ti riguarda, quindi sono cavoli loro.

3- Se non hai la ricevuta della richiesta che hai fatto due mesi fa allora è diverso la cosa.
Old 17-09-2003, 19:27   #7
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

il discorso è ke x la richiesta di rimborso non ho avuto una ricevuta

ho solo una testimone che era con me al momento della rikiesta del rimborso...

sta di fatto ke cmq rientra nella diligenza del commerciante eseguire tutti i compiti assegnategli da me sotto pagamento quindi lo trito se nn mi risarcisce...

cmq passerò in settimana a parlargli e se nn mi rimborssa lui ( cosa impossibile visto ke fin dall'inizio sapeva ke nn avrei preso nulla e me lo diceva col ghigno... )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian