|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
[OT] ma non troppo
Ciao gente !
e' un pezzo che non posto su sto forum .. e' un pezzo che propio non guardo piu' processori e schede video con tutta l'ammirazioen di un tempo. Cmq ! ho pensato che i vostri cervelloni mi sarebbero potuti essere nuovamente d'aiuto ! Ok ora veniamo al sodo Dovrei raffreddare dei finali di ampifcazione audio e intenderei farlo a liquido senza spendere troppo ... ovvero vorrei montare io la pompa e l'impianto .. solo che mi vengono dei dubbi .. non vorrei che si creasse dell'umidita' ... vorrei chiedervi piu' specificatamente ... BOH ! metto una serpentina nella quale scorre il liquido refrigerante ? devo mettere i componenti sotto resina ? Cosa devo fare !?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ciao
idea originale la tua, comunque per avere risposte precise bisognerebbe avere più elementi quali la quantità di calore da dissipare e la grandezza dei finali. per la condensa è difficile che si formi in impianti tradizionali di raffreddamento a liquido nei quali l'acqua non scende sotto temperatura ambiente. a priori potresti utilizzare dei lunzini in serie come waterblock. ma considera che oltre alla pompa, ai waterblock, alla vaschetta di contenimento dell'acqua dovresti montare anche un radiatore e relative ventole delle dimensioni proporzionate al calore da dissipare.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.