Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 13:40   #1
.:GiA77:.
Senior Member

L'Avatar di .:GiA77:.

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quale CPU da overclockare x questo PC?

Ciao a tutti,
apro questo thread xkè vorrei 1 consiglio su quale CPU (da overclockare) sul mio pc,così composto:

MoBo ASUS A7N8X Deluxe (non 2.0)
512 Mb RAM DDR pc2100 Mushkin (senza overvolt va come una 2700 media)
ATi Radeon 9700 Pro (Sapphire)
Alim. Thermaltake purepower 420 W Active
Sb Audigy
2 HD Maxtor (60Gb e 40Gb,quello da 40 Gb attualmente defunto e in viaggio x l'Irlanda )
dvd lite on e mast. plextor 121032
case supermicro sc750a
ventole a volontà....

La mia CPU attuale è 1 Athlon XP 1800+ ke, tirato, arriva (ADDIRITTURA) a 2000 + (il dissy attuale è 1 coolermaster scarso (e silenzioso, ma avevo fatto le prove con l'Alpha PAL 8045 e ventolona cattiva)

aaahhh,i bei tempi del Athlon 1000@1400 AVIA Y (e del vantec con 2 ventole delta....dovevo mettere le cuffie x usare il pc... )

Il mio grosso problema attuale è il budget: vorrei spendere poco,ma mi conviene, considerando tutto il sistema (e la 9700 pro)?Cioè, con quale processore dovrei avere proprio 1 boost di prestazioni (senza svenarmi...)?

Grazie in anticipo
.:GiA77:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 14:11   #2
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
o un buon barton ( tipo sigla AQXEA 032x) che in buona parte reggono 3200+ e oltre con il vcore di default , o qualche buon 1700+/1800+ ( peccato il tuo sia cosi' sfigatello , ce ne sono molti che reggono 2000mhz e oltre con vcore default )

cmq la mia scelta andrebe certamente sul barton....

ps : alcuni siti online vendono barton 2500+ gia' testati a funzionare a 200x11 ( tipo fama o tecnocomp ) , quindi al massimo se vuoi essere sicuro del risultato vedi di comprare in qualche negozio di quel tipo ( cie' che li ha gia' testati )

come spesa per un barton 2500+ cmq si e' sui 100€ ( insomma sono molto economici e danno belle sodisfazione ...se vedi in signature ne posseggo uno anche io : il mio arriva quasia 2300mhz con vcore default )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 14:46   #3
.:GiA77:.
Senior Member

L'Avatar di .:GiA77:.

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Warlord
o un buon barton ( tipo sigla AQXEA 032x) che in buona parte reggono 3200+ e oltre con il vcore di default , o qualche buon 1700+/1800+ ( peccato il tuo sia cosi' sfigatello , ce ne sono molti che reggono 2000mhz e oltre con vcore default )

cmq la mia scelta andrebe certamente sul barton....

ps : alcuni siti online vendono barton 2500+ gia' testati a funzionare a 200x11 ( tipo fama o tecnocomp ) , quindi al massimo se vuoi essere sicuro del risultato vedi di comprare in qualche negozio di quel tipo ( cie' che li ha gia' testati )

come spesa per un barton 2500+ cmq si e' sui 100€ ( insomma sono molto economici e danno belle sodisfazione ...se vedi in signature ne posseggo uno anche io : il mio arriva quasia 2300mhz con vcore default )
come prezzo/prestazioni mi sa ke hai proprio ragione: 100€ x avere in pratica 1 3200+ saranno ben spesi!!
spero ke ne arrivi qualcuno nella mia città,così controllo i seriali, altrimenti proverò on-line (come avevo fatto col vecchio athlon).
Sicuramente stavolta verificherò il seriale (non voglio + processori sfigati come il mio! )
Grazie
e
ciao
.:GiA77:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian