Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2003, 14:32   #1
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
Quale'e' un softwere che simuli 24h/24h il movimento del mouse sul desktop?

ho bisogno di un tools che mi fa questo lavoro chiedo troppo?
PL4N3T è offline  
Old 09-08-2003, 17:25   #2
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
hem O_O

ma a che ti serve?
Braccop è offline  
Old 09-08-2003, 18:59   #3
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
ehehe... a una certa cosa ho problemi col so
PL4N3T è offline  
Old 16-08-2003, 08:52   #4
OCP
Member

Iscritto dal: Aug 2003
up...

il mio problema è che il mio pc (con su istallato xp) dopo una 50ina di min di inattivita spegne lo schermo e nn si riaccende piu' come se andasse in stanby (il tower rimane acceso) e inoltre nn riceve piu' input da tastiera e mouse quindi si puo' solo resettare;

ho fatto caso che se invece lascio a fare i download emule dc++ con mirc aperto il pc nn mi da mai questo problema inquanto forse in nn so che modo crede di ricevere input dall utente;

risparmiate di dirmi di disabilitare le funzioni di risparmio energetico xkè gia' è tutto disabilitato e in piu', ho anche messo altri driver x la scheda video che ho su, ATi Rage Pro 8mb 2x AGP ma nn è cambiato niente; in windows98se ho avevo problemi diversi progammi che si bloccavano e davano errori all infinito e piu' premevi su ok piu' la finestra rimaneva aperta, crash vari ma cmq sia il pc nn ti taglaiva fuori così; questo è l'unico problema che ho su questo pc con xp... x il resto tutto ok...
OCP è offline  
Old 16-08-2003, 09:32   #5
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da OCP
risparmiate di dirmi di disabilitare le funzioni di risparmio energetico xkè gia' è tutto disabilitato e in piu', ho anche messo altri driver x la scheda video che ho su, ATi Rage Pro 8mb 2x AGP ma nn è cambiato niente;
*FORSE* è la scheda video.......mi ricordo che tempo fa ebbi lo stesso identico problema con una scheda uguale alla tua (non ricordo se 8 o 16mb).
Prova un'altra scheda se ne hai la possibilità.
Il mio è un suggerimento, non un certezza cmq...
Old 16-08-2003, 09:53   #6
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Se ti serve il programma dovrei averlo da qualche parte.

L'ho fatto io stesso qualche anno fa (mi serviva per ingannare un certo programma di bannering...).
Old 17-08-2003, 07:27   #7
OCP
Member

ragazzi grazie un infinita' x le vostre preziosissime risposte: la scheda video da provare la ho e faccio la prova che voi dite; quindi a vostro giudizio è un incompatibilita' tra la mia sch video e l'xp visto che su win 98 se i problemi me li dava ma di altro genere (crash progammi, errori irreversibili)

c'e' una qualche utility sw che una volta lanciata mi aiuti a individuare il pezzo che da problemi?

x pnx, questo progammino me lo invieresti all email e scusa una cosa, cos'e' un progamma di bennering ?
ti lascio l'email in pvt
OCP è offline  
Old 17-08-2003, 11:48   #8
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
ragazzi grazie un infinita' x le vostre preziosissime risposte: la scheda video da provare la ho e faccio la prova che voi dite; quindi a vostro giudizio è un incompatibilita' tra la mia sch video e l'xp visto che su win 98 se i problemi me li dava ma di altro genere (crash progammi, errori irreversibili)

c'e' una qualche utility sw che una volta lanciata mi aiuti a individuare il pezzo che da problemi?

x pnx, questo progammino me lo invieresti all email e scusa una cosa, cos'e' un progamma di bennering ?
ti lascio l'email in pvt
Praticamente una volta c'era una società che ti pagava a tempo se durante la connessione tenevi aperto un programmico un un piccolo banner pubblicitario.

Se però il mouse restava fermo per qualche minuto il conteggio si bloccava. Allora io quando facevo dei download, caricavo questo programma e lasciavo il computer....

Per il programma, adesso lo cerco e te lo mando
Old 17-08-2003, 19:53   #9
OCP
Member

Uffa, non ha funzionato: lancio il tuo progamma ma il pc si spegne cmq dopo un po' di tempo x poi morire
OCP è offline  
Old 17-08-2003, 20:45   #10
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Uffa, non ha funzionato: lancio il tuo progamma ma il pc si spegne cmq dopo un po' di tempo x poi morire
se sei sicuro di aver disabilitato da windows TUTTE le opzioni di risparmio energetico (sia nel pannello di controllo, sia nelle proprieta' dello schermo) allora controlla nel bios, potrebbe essere li' il problema
Braccop è offline  
Old 17-08-2003, 21:47   #11
OCP
Member

sul bios su che voce bisogna andare e come agire?

x quanto riguarda il mio WinXpSp1, si il risparmio energetico è disabilitato, sta su SEMPRE ATTIVO e con HD E MONITOR impostati su MAI;

anche cmq fossero abilitati, è assolutamente anormale che dopo 50min il pc spegne schermo e nn accetta piu' input (neanche dal RESET e il tasto dello START del tower!) è tutto bloccato, e visto che io nn ho l'alimentatore con l'interruttore dietro on off, devo stakkare la spina dal muro di casa!!!!!
OCP è offline  
Old 18-08-2003, 09:43   #12
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
sul bios su che voce bisogna andare e come agire?

x quanto riguarda il mio WinXpSp1, si il risparmio energetico è disabilitato, sta su SEMPRE ATTIVO e con HD E MONITOR impostati su MAI;

anche cmq fossero abilitati, è assolutamente anormale che dopo 50min il pc spegne schermo e nn accetta piu' input (neanche dal RESET e il tasto dello START del tower!) è tutto bloccato, e visto che io nn ho l'alimentatore con l'interruttore dietro on off, devo stakkare la spina dal muro di casa!!!!!
Nel bios c'è una sezione PowerManagement

ps.: poi hai provato cambiando scheda grafica?
Old 18-08-2003, 16:38   #13
OCP
Member

ciao pnx grazie sempre x il tuo aiuto; x la voce del bios cosa devo fare?

allora ieri ho lasciato tutto com'era e ho cambiato solo la scheda che c'era l'ATi Rage Pro 2x 8mb agp con una Diamond stealth2000pro 4mb pci e prima di procedere a questo scambio volevo disistallare i driver ati precedentemente istallati tramite questo .exe ( http://www.ati.com/support/drivers/w...026006010.html ) ...volevo provarli a disistallare dal pannello di controllo ma come clicco su Ati Display Driver, mi si apre una finestrella con la X con scritto "impossibile disistallare display driver vecchi e non ATi"
Allora ho provato a fare lo scambio di scheda senza toglierli; come metto dentro la scheda Diamond mi viene vista senza problemi; i driver ati neanche dopo il riavvio e con la nuova scheda si disistallano dal pannello di controllo sob..

navigo un po' nel frattempo e sorpresa! il modem ogni 40ina di minuti si spegne! tutti i led sono spenti sembra che nn fosse neanche attaccato alla porta usb!!! la connessione addirittura sulla barra d'avvio con i 2pc connessi resta ma ovviamente nn passa 1singolo byte e windows x kiudersi x riavviare deve forzare col termina applicazione senno rimanevo li fino all giorno del giudizio! ...Rifaaccio un altra prova, riavvio il pc, navigo e dopo 40min, black out del modem dinuovo e tagliato fuori da internet!
Allora spengo il pc, cambio sch video con la ATi, reistallo i driver e lo lascio acceso da ieri a ora e il modem resta connesso a fare i dl solo che sorpresa, vado ad accendere il pc e come sempre sono fuori, e mi tokka stakkare la spina dal muro....

Ultima modifica di OCP : 18-08-2003 alle 16:42.
OCP è offline  
Old 18-08-2003, 17:18   #14
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Che scheda madre hai?

E il modem?

Ultima modifica di pnx : 18-08-2003 alle 17:20.
pnx è offline  
Old 18-08-2003, 17:39   #15
OCP
Member

mb: Legend Qdi P6I440BX BrillianX-1s v2.2 SLRB feb.24.2001 (il bios è stato aggiornato causa hd max9 80gb che nn vedeva)

modem: Access Media Fastrate usb 100 ADSL modem
OCP è offline  
Old 18-08-2003, 18:10   #16
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Hai provato a lasciare il pc quei 40 minuti col modem scollegato?
Old 19-08-2003, 02:19   #17
OCP
Member

scollegato dalla porta usb oppure da internet? e cmq scollegato nella configurazione con la scheda Diamond pci 4mb al posto della Ati agp 8mb?

no, nn ci ho provato; ieri ho fatto altre prove sai; allora ho lasciato il pc con tutti i progammi chiusi e in background quelli di defolt di windows, l'ho lasciato li dalle 19.00 alle 20.00 e l'ho ritrovato bloccato; poi l'ho spento e riacceso l'ho lasciato sulla all login utente di win xp e l'ho ritrovato alle 9.00 pure bloccato; addirittura l'ho ritrovato bloccato mentre mi faceva il controllo con il sw power max caricando col disketto di ripristino;

la cosa strana è che questa roba su questo pc c'era anche prima e nn mi dava problemi, anzi me li dava con win98 e passando a xp notai che tutto funzionava bene... bo
OCP è offline  
Old 19-08-2003, 09:06   #18
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Prova a scollegare fisicamente il modem dal pc, con la tua configurazione attuale (con la scheda grafica che hai al momento).
A mio parere il problema potrebbe essere il modem o la scheda madre, o una incompatibilità tra le due.

Prova così.
Old 19-08-2003, 09:08   #19
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Un'altra cosa: ormai questo thread così come è cominciato non ha più senso, ne la sezione è quella giusta.
Per questo motivo apri un nuovo thread nella sezione Discussioni Generiche specificanto il tuo problema e continuanto la nostra discussione.
Old 19-08-2003, 11:59   #20
OCP
Member

ok pnx faccio come dici tu, ma spero mi continuerai ad aiutare di la...
OCP è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP