|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
un Aiuto molto urgente x SQL
SQLstoti = "SELECT * FROM STOTI inner join STORIC on stoti_codice = storic_codicetitolo AND STOTI inner join STOC on stoti_codicetitolo = stoc_codicetitolo WHERE stoti_editore = ' " & nomeeditore & " ' AND storic_tipoinformazione = 'RES' AND stoc_totalereso= '0' ORDER BY " & ordine$
Quando eseguo questo SQL mi dà un'errore: Errore in prossimità dell'espressione 'inner'. Ditemi come posso rosolverlo!!!! Ho provato a togliere il secondo join e funziona!!! ma il risultato kè vorrei fosse nel recordset sarebbe quello ottenuto dall'sql di sopra. Ho provato anche a fare un il precedente sql senza il secondo join e poi fare un altro sql con un join tra STOC e il recordset sopra ma non và cosa faccio. Preciso tutto questo uitlizzando il visual basic. Grazie ![]() ![]() Aspetto fiducioso vostre risposte. Ultima modifica di prodan : 04-08-2003 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Bisognerebbe vedere almeno un diagramma del tuo DB, comunque mi sa che la seconda JOIN fallsice, prova a mettere un OUTER e fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non và nemmeno con outer
Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'outer'.
E' il contenuto dell'oggetto error!!! kè faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ecoo un'altra prova
"SELECT * FROM STOTI join STORIC on stoti_codice = storic_codicetitolo AND STOTI outer inner join STOC on stoti_codice = stoc_codicetitolo"
ma da il solito errore sull'outer!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
outer inner NON va!!
Prova invece left outer join |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
PRovati
Più o meno li ho provati tutti i tipi de join con outer e senza sia left che rigth. Poi ho provato la strnga nell'enterprise Manager dell'SQL server 2000 e me dice che non posso fare robe più lunghe de 128. Tutto questo è scritto in una msgbox dove prima c'è il testo dalla SELECT alla fine della FROM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.