|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Windows XP o 2000 impedisce l'accesso a dir personali
Ho reinstallato windows XP perchè non mi partiva più.
La sorpresa che ho avuto al termine dell'installazione (con il disco di ripristino allegato al pc) è che windows mi si è installato su una nuova cartella WINDOWS.0 caz...!!! Quindi ho cancellato la windows e programmi rinominando la vecchia Documents and setting (montando il disco su un'altro pc con windows 2000) e quindi ho ripetuto l'installazione pari pari. Quindi ho ricreato gli stessi utenti con stesse password e stesso tipo di account (administrator) con l'idea di recuperare i file dei vecchi profili. IL problema è che su un'account non mi permette nemmeno di aprire le cartelle e quindi non ho la possibilità di recuperare i file. qualcuno ha un'idea su come posso recuperare il contenuto delle cartelle protette!!!??? nb. L'account non l'ho creato io, conosco solo il nome utente e password, non è che questo tipo ha impostato qualche protezione strana? windows xp o 2000 mi impedisce anche di modificare la protezione di queste cartelle... che cavolo posso fare???? ... qualcuno mi dia una mano altrimenti sono nella cacca |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Windows XP o 2000 impedisce l'accesso a dir personali
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a cambiare il propietario di quelle cartelle..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Interessa anche a me (ho lo stesso problema): come si fa a cambiare il proprietario in WinXP pro?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
tasto dx sulla cartella che ti interessa.
condivisione (oppure passa pure da proprietà..) protezione avanzate.. lì c'è il cavagliere proprietario.. da dove, se ovviamente sei amministratore e nn avevi impedito prima che nessuno potesse diventare proprietario.. puoi diventarlo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora... scusate se non mi sono più fatto vivo.
Dico subito che il problema non l'ho risolto... cioè non sono riuscito a sproteggere o cambiare il proprietario delle cartelle protette. in qualsiasi modo vedo le cartelle (montando il disco su un'altro pc con win 2000) non è possibile ne aggiungere ne togliere ne modificare i diritti o i proprietari!!! tutte le opzioni sono disabilitate in grigetto fortuna vuole che ho risolto il problema in altro modo. Sono riuscito a reinstallare windows (avviando l'installazione da task manager che è l'unica cosa che sembrava funzionare) nelle stesse cartelle originali, quindi al successivo avvio (dopo l'odiata attivazione di windows) tutto ha ripreso afunzionare correttamente. questa volta è andata bene... se ricapita una cosa del genere con cartelle protette... comunque secondo me il propieetario delle cartelle ha aggeggiato con le proprietà dei suoi file facendo chissà che cosa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.