|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
!!Settaggio ram nel softmenu abit!! HELP
Ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti sul settaggio della frequenza della ram nel bios:
Io ho un Abit IT7-MAX2 V2 con un P4 2.4Ghz, nel caso andassi con il bus a 200Mhz, alla voce DRAM Ratio (CPU : DRAM) nel Softmenu del bios per avere una frequenza minore sulle ram devo settare i 4/5 o 1/1? Come funziona questo calcolo della frequenza a seconda del settaggio? Help please!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazza ditemi qualcosa.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
la tua scheda monta il chipset 845PE
i divisori impostabili sulla ram sono: 1:1, 3:4 e 4:5 se riesci ad arrivare a 200 mhz di fsb (un po' difficile), con quei moltiplicatori avresti la ram operante rispettivamente a 200 (400 mhz DDR), 266 (533 DDR !! ![]() Ma che cpu ci devi affiancare? non credo tu possa montare un p4 bus 800 su quella mobo (diciamo che non ti conviene), e anche se lo montassi, sarebbe abb. sprecato visto che difficilmente riusciresti a superare i 210-220 mhz di fsb.. se poi hai un p4 fsb 533 fortunello che fa i 200 mhz, beh buon per te allora ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vorrei calcolarmi i valori con un altro bus come funziona il conto? Non l'ho mai capito sto fatto del rapporto come funzionasse!!! ![]() Ah, approposito, monto delle ram PC3200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.