|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Riassunto e confronto dei migliori WB sul mercato!
Ciao a tutti!!
Visto che dovrei cambiare raffreddamento, ho pensato che sarebbe utile se raccogliessimo in un tread unico tutte le caratteristiche, i prezzi, e le esperienze di noi utenti sui vari WB disponibili, che ne dite? Ho letto qualche tread sui WB ma ho le idee alquanto confuse, nn vorrei spendere troppo, ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di buona qualità... Nn voglio che si creino polemiche, quindi in base alle vostre esperienze vorrei riuscire a scegliere un buon sistema. Quanto spazio ci vuole per un Wb? è rischioso come sistema di raffreddamento? La mia configurazione è AMD 1700+@2600+, NF7-S, 512Mb A-Data Bh-5, Geforce 4 Ti 4400, ecc... Ciao e grazie. Tommaso.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ciao, se vuoi io vendo un kit completo (tranne la pompa) qua:
[Padova] Lunasio RS/2 + clip AMD + tubi + fascette Fammi sapere se ti interessa ![]() Se ti interessa potemmo anche fare scambio con le adata che vendi in sign ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ho mandato un PVT! Cmq per tutti gli altri potreste postare le vostre impressioni/esperienze con il WB in questione?? Ciao. Tommaso.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
io con il kit ybris (con il radiatore extreme) mi sono trovato molto bene
![]()
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
![]() rischi che questo tuo 3d si riveli una bomba... la miccia è già accesa... ![]() ti consiglio di leggerti con molta calma un 3d di non molto tempo fa... ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425072 buona lettura. una sola cosa: i WB artigianale italiani sono tra i migliori al mondo, quindi la tua scelta sarà estremamente dificle, ma una volta scelto sarai ugualmente soddisfatto... almeno spero per te. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io sono appena passato dall'Ybris 1.3 al Lunasio RS/300 PRO...che dire,due grandi WB...senza dubbio....comunque,se vai su quelli italiani di tipo "artigianale" vai sul sicuro,sono certamente i migliori...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ho il lunasio rs300 pro ed rv400 con raccordi da 12mm interno, che dire realizzazione impeccabile ottime performance, sono molto contento.
comunque da quello che ho sentito in giro (anche io mi sono informato come te prima dell'acquisto), a parte polemiche strettamente commerciali che hanno causato anche la chiusura di alcuni topic, i migliori wb in giro sono appunto lunasio, hybris e d-uranium (non necessariamente in quest'ordine). alla fine puoi scegliere quello che ti piace di più tanto le differenze sembrano nell'ordine di decimi di grado, io ho preferito lunasio per via dei raccordi interni da 12mm e poi perchè mi è simpatico lui e la sua combriccola ![]() ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie x gli intereventi, secondo voi com'è il WB che mi è stato proposto all'inizio del 3d?
Che dite vale la pena oppure ne prendo uno nuovo? Ciao e grazie. Tommaso.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Non chiedere queste cose, rischi di generare flame eheheh....voglio dire, non chiedere direttamente, tieni presente che Lunasio e Ybris sono pressochè identici come prestazioni....scegli quello che ti sta più simpatico o costa di meno, insomma, vai tranquillo con questi due
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io con l'ybris 1.6 nessun problema e raffredda anche il mio p4 che butta fuori più di 200w quando lo spingo su....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io ci metterei anche il GT3 di www.nextcool.com ce l'ho da piu' di 1 anno e non ha mai dato segni di cedimento!
Poi e' l'unico che te lo forniscono con una scatola e non in un foglio di scottex!!!!! ![]() ![]() Cmq a parte gli scherzi, i WB sono tutti uguali, sopratutto quelli italiani, scegli in base a quello che ti piace di piu'!!!! byez
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tommaso.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
di sicuro il kit nuovo costa di più, ma ha le nuove canaline interne, nuovi raccordi ecc. ma se te ne infischi di avere l'ultimo modello nuovo di zecca ed il prezzo dell'usato è moolto ragionevole, perchè no? purtoppo non puoi conoscere le condizioni interne del wb a meno che tu non lo dissaldi, ci potrebbe essere muffa, alghe, pesciolini rossi ecc. però puoi verificarne la portata e confrontando il risultato con altri impianti uguali, desumere se è efficente. ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
il prezzo non è male per l'offerta che ti hanno fatto.. eventualemente cerca modelli + recenti per avere delle prestazioni migliori
![]() p.s per chi ha detto che non si possono conoscere le condizioni interen.. bhè si puo sempre pulire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nn sono un oc estremo, per cui per la mia configurazione dovrebbe andare bene o no? Ciao. Tommaso. Quote:
X la mia config. potrebbe avere prestazioni sufficienti?come si pulisce? Ciao e grazie. Tommaso
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Ciao io mi trovo molto bene con il kit della cooltech e secondo me è anche bello da vedere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. Tommaso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
per la pulizia basta mettere un po di viacal all'interno del WB per un 3-4minuti, sciaccuare e ripetere l'operazione... fatto + volte sempre con successo e di una semplicità mostruoso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.