|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Mandrake 9.1 e audio AC'97
Errore! doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mandrake 9.1 e audio AC'97
Ho da poco messo linux e l'audio non si sente. Se apro un mp3, si apre il lettore, i secondi vanno avanti, ma non si sente il suono...
Ho cercato allora di installare i driver apposta per la mia scheda (AC'97) scaricati da internet. Li installo dalla shell ma mi da questo errore: Codice:
checking for kernel version... The file /usr/src/linux/include/linux/version.h does not exist. Please, install the package with full kernel sources for your distribution or use --with-kernel=dir option to specify another directory with kernel sources (default is /usr/src/linux). Le istruzioni mi dicono che dopo aver decompresso i driver di fare: a. ./Configure b. make install c. ./snddevices ma proprio con il primo comando (configure) si blocca. In /usr/src non ho nessuna directory chiamata linux. Se mi potete aiutare mi fareste un grande favore! Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il pacchetto ha bisogno dei sorgenti del kernel, che puoi installare tramite rpmdrake.
Comunque è probabile che la tua scheda sia già supportata dalla mdk, e sia solo un problema di configurazione; è integrata nel chipset? Quale? Non ti consiglio di installare quei driver senza aver prima verificato che quelli della mdk non vanno bene.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
A me è andata su da sola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Controlla il mixer, appena installata i livelli sono tutti a zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Infatti...solitamente l'errore è quello...il mixer lo trovi sotto multimedia--> audio, oppure digita da console aumix -q per ottenere i livelli attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Era il volume a zero dal mixer!!!
Con Konqueror basta passare con il mouse sopra un mp3 per sentirlo! ![]() Molto bello, sono rimasto sorpreso. Grazie a tutti per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gia' che ci sei prova xmms, e' simile a winamp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.