|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
da hda -> hda1
Bene, il problema è questo:
MBR si trova in hda ora tutto il primo canale ide è occupato da linux su hdb ci sono altri 2 SO (win2k e winXP) ovviamente all'avvio non mi propone lilo come boot loader ma devo premere shift per avere la lista dei SO e se scelgo ad esempio win2k, mi dice "Loading win2K" ma nulla parte. Come potrei risolvere?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
che distribuzione hai?
io proverei a mettere come hda il disco dei windows e dopo averlo fatto partire per prova aggiungere successivamente il disco di linux magari aggiornando l'installazione per fargli reinstallare lilo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
la distro è Debian (sid)
e se facessi lilo /u potrebbe funzionare?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
puoi provare lilo -u
ma non credo che funzioni e soprattutto che ti rigeneri l'mbr facendo nell'altro sistema poi una volta funzionanti i windows basta rimettere il cd della debian e fare una finta reinstallazione montando solamente la partizione esistente in pratica devi solo riconfigurare la rete con questo sistema poi puoi rimettere lilo nell'mbr e dovrebbe funzionare tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.