|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Consiglio x tipo di liquido!
Ciao a tutti, ho appena comprato un kit di raffreddamento a liquido, vorrei sapere che miscela di liquidi mi consigliate di utilizzare e quali possono essere i vantaggi/svantaggi nell'utilizzo di diverse configurazioni!
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire???
Volevo comprare il tutto domani...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Re: Consiglio x tipo di liquido!
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Consiglio x tipo di liquido!
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
a me con l'alcool andava in pressione visto che era tutto sigillato...il che lo reputo pericoloso, con la'umentare delle temperature in qualche posto poteva sfogare un tubo o rompersi qualcosa.
se non ce l'hai ermetico il circuito ti si fanno molti microrganismi e l'alcool scompare poco dopo lasciando solo il colore ROSA.... quindi: ho messo un 2% di liquido per impianti di raffreddamento ( ATTENZIONE NON PARAFLU' ) pronto all'uso, del tipo da non diluire. e un cucchiaino di viakal, non una goccia di più altrimenti fà schiuma. è un mese che gira ed è perfetto. il resto è semplice acqua per ferri da stiro presa al supermercato |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avvelenamento acqua per evitare alghe e microrganismi indesiderati e ostruttivi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Capito! ma come faccio a rendermi conto che ci sono microorganismi senza smontare il wb?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
nella vaschetta vedrai degli esseri viventi ke ti salutano con la mano..........
cmq acqua distillata e 5% si alcool è la miscela migliore.............. altrimenti con il resto non sono intasi tutto il sistema ma cambi di parecchio le capacità termiche dell'acqua
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
acqua distillata, non demineralizzata,in quanto cambia notevolmene il PH ( molto basico 8/8.5) e concordo anchio con alcool al 5°
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti andava in pressione l'alcool?scusa che vuol dire, è logico che tutto va in pressione, a monte c'è la pompa.....non ho capito, spiegati meglio
Non ho ancora avuto tempo di comprare la cassetta stagna per fare la vaschetta, cmq anche se l'impianto è sigillato occorre il 5% d'alcool?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
visto che evaporava l'alcool spingeva molto il coperchio della vaschetta...
se staccavo un tubo da spento ovvimente sentivo come quando apri una bottiglia di coca-cola dopo che l'hai agitata...praticamente usciva a pressione l'aria dovuta all'evaporazione dell'alcool, ora non lo fà più perchè non lo uso, per cui lo sconsiglio vivamente perchè se si staccava un tubo era finita! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh se sentivi lo sbuffo era normale, vuol dire che tutto era sottovuoto.....dovresti scoprire a quanti C° evapora l'alcool, non penso abbia una soglia così bassa......
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
in alternativa puoi anche usare solo 1 ml di ACE pura (candeggina) per litro d'acqua, in semplice acqua di rubinetto.
Avrai l'acqua sempre chiara per mesi... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
l'alcool evapora a qualsiasi temperatura, è molto volatile.........x questo pisogna aggiungerlo ogni tanto..............naturalmente in ogni impianto ke si rispetti o si lasciano 2 cm di aria nella vaschetta o si usa un vaso di espanzione..........
sconsiglio vivamente la candeggina
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info sull'alcool, se devo aggiungere anche un vaso d'espansione tanto vale che costruisco una caldaia ehehhe
Che ne dite invece dei vari additivi venduti insieme ai kit liquido?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti x le info, x adesso sto testando il kit FUORI dal case, per vedere se non ci sono perdite! ho fatto un 5% di alcool x adesso, sperem!
In media quando mi conviene aggiungere dell'alcool secondo voi??
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
SCUSATE, perchè vanno bene tutti gli antigelo eccetto il PARAFLU???????
Che cosa ha il paraflu che non va????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.