|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Consiglio x tipo di liquido!
Ciao a tutti, ho appena comprato un kit di raffreddamento a liquido, vorrei sapere che miscela di liquidi mi consigliate di utilizzare e quali possono essere i vantaggi/svantaggi nell'utilizzo di diverse configurazioni!
grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire???
![]() Volevo comprare il tutto domani...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Re: Consiglio x tipo di liquido!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Consiglio x tipo di liquido!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
a me con l'alcool andava in pressione visto che era tutto sigillato...il che lo reputo pericoloso, con la'umentare delle temperature in qualche posto poteva sfogare un tubo o rompersi qualcosa.
se non ce l'hai ermetico il circuito ti si fanno molti microrganismi e l'alcool scompare poco dopo lasciando solo il colore ROSA.... quindi: ho messo un 2% di liquido per impianti di raffreddamento ( ATTENZIONE NON PARAFLU' ) pronto all'uso, del tipo da non diluire. e un cucchiaino di viakal, non una goccia di più altrimenti fà schiuma. è un mese che gira ed è perfetto. il resto è semplice acqua per ferri da stiro presa al supermercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
avvelenamento acqua per evitare alghe e microrganismi indesiderati e ostruttivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capito! ma come faccio a rendermi conto che ci sono microorganismi senza smontare il wb?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
nella vaschetta vedrai degli esseri viventi ke ti salutano con la mano..........
cmq acqua distillata e 5% si alcool è la miscela migliore.............. altrimenti con il resto non sono intasi tutto il sistema ma cambi di parecchio le capacità termiche dell'acqua ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
acqua distillata, non demineralizzata,in quanto cambia notevolmene il PH ( molto basico 8/8.5) e concordo anchio con alcool al 5°
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti andava in pressione l'alcool?scusa che vuol dire, è logico che tutto va in pressione, a monte c'è la pompa.....non ho capito, spiegati meglio
![]() Non ho ancora avuto tempo di comprare la cassetta stagna per fare la vaschetta, cmq anche se l'impianto è sigillato occorre il 5% d'alcool?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
visto che evaporava l'alcool spingeva molto il coperchio della vaschetta...
se staccavo un tubo da spento ovvimente sentivo come quando apri una bottiglia di coca-cola dopo che l'hai agitata...praticamente usciva a pressione l'aria dovuta all'evaporazione dell'alcool, ora non lo fà più perchè non lo uso, per cui lo sconsiglio vivamente perchè se si staccava un tubo era finita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh se sentivi lo sbuffo era normale, vuol dire che tutto era sottovuoto.....dovresti scoprire a quanti C° evapora l'alcool, non penso abbia una soglia così bassa......
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
in alternativa puoi anche usare solo 1 ml di ACE pura (candeggina) per litro d'acqua, in semplice acqua di rubinetto.
Avrai l'acqua sempre chiara per mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
l'alcool evapora a qualsiasi temperatura, è molto volatile.........x questo pisogna aggiungerlo ogni tanto..............naturalmente in ogni impianto ke si rispetti o si lasciano 2 cm di aria nella vaschetta o si usa un vaso di espanzione..........
sconsiglio vivamente la candeggina ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie per le info sull'alcool, se devo aggiungere anche un vaso d'espansione tanto vale che costruisco una caldaia ehehhe
![]() Che ne dite invece dei vari additivi venduti insieme ai kit liquido?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie a tutti x le info, x adesso sto testando il kit FUORI dal case, per vedere se non ci sono perdite! ho fatto un 5% di alcool x adesso, sperem!
In media quando mi conviene aggiungere dell'alcool secondo voi??
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
SCUSATE, perchè vanno bene tutti gli antigelo eccetto il PARAFLU???????
Che cosa ha il paraflu che non va????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.