Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 19:32   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
celeron

Scusate una cosa, ma un mio amico, mi ha detto che un celeron 1200, è più performante di un celeron 1800.

A me sembra una stupidaggine, in qunato sto per prendere il portatile, ma vorrei essere sicuro della sceltya che sto per fare
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 11:33   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

non ci credo che nessuno sa rispondermi!!
Old 23-05-2003, 12:01   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Puo' essere.

Considera che un Celeron 1200 deriva dall' architettura P6 ed e' dotato di un core Tualatin con 256 di cache ( e' a tutti gli effetti un PIII 1200)

Il Celeron 1800 invece e' derivato dall' architettura Williamette a cui e' stata dimezzata la cache riducendola a 128 Kb e penalizzando ulteriormente le gia' scarse prestazioni del Williamette.
Old 23-05-2003, 12:35   #4
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originally posted by "Athlon"

Puo' essere.

Considera che un Celeron 1200 deriva dall' architettura P6 ed e' dotato di un core Tualatin con 256 di cache ( e' a tutti gli effetti un PIII 1200)

Il Celeron 1800 invece e' derivato dall' architettura Williamette a cui e' stata dimezzata la cache riducendola a 128 Kb e penalizzando ulteriormente le gia' scarse prestazioni del Williamette.
se parliamo di proc mobile, il celeron 1800 ha 256k di cache L2 (il doppio del corrispondente desktop), e, al contrario del willamette, è costruito a 0.13 micron. Quindi dovrebbe essere + performante del celly 1.2, pur avendo una architettura complessivamente meno efficiente.
Old 23-05-2003, 12:46   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Bisogna essere sicuri che si tratti di un celeron per portatile , alcune volte vengono usati Celeron per Desktop.

Per quanto riguarda lo 0,13 anche i Celeron tual sono costruiti a 0,13 comunque la tecnologia costruttiva ha impatto solo sui consumi (calore) e non sulle performace.

Senza contare che un Celeron Tualatin nel caso di portatili e' piu' indicato grazie ai cosnumi piu' ridotti (non a caso il nuovo Pentium-M (centrino) e' in realta una evoluzione dei P3 Tualatin e non utilizza l' architettura dei P4)
Old 23-05-2003, 16:03   #6
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originally posted by "Athlon"

Bisogna essere sicuri che si tratti di un celeron per portatile , alcune volte vengono usati Celeron per Desktop.

Per quanto riguarda lo 0,13 anche i Celeron tual sono costruiti a 0,13 comunque la tecnologia costruttiva ha impatto solo sui consumi (calore) e non sulle performace.

Senza contare che un Celeron Tualatin nel caso di portatili e' piu' indicato grazie ai cosnumi piu' ridotti (non a caso il nuovo Pentium-M (centrino) e' in realta una evoluzione dei P3 Tualatin e non utilizza l' architettura dei P4)
indubbiamente tra un celly tualatin 1.2 e un celly desktop (128k L2) 1.8 x un portatile sceglierei il primo, sia x i consumi che x le performances.
pensavo però che il confronto dovesse essere fatto con la versione mobile del celly 1.8 (256k L2); in questo caso credo che dal punto di vista puramente prestazionale il celly 1.8 sia senz'altro avanti.
Old 23-05-2003, 16:09   #7
pippicalzelunghe
Senior Member

è un celly mobile, solo che ora alla fione delle mie vicessitudini, ho preso il 2000 mhz, secondo voi come va?
Old 23-05-2003, 16:18   #8
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
no il celly 2000!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dipende molto da quanto hai pagato e cosa ci devi fare col portatile che hai preso,cmq spero nn ti serva per editing video o giochi e grafica 3D.

Ciao
Old 23-05-2003, 16:24   #9
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

dai su, anch'io non sono un estimatore dei "lenteron", ma un celly mobile 2Ghz non dovrebbe fare da collo di bottiglia in nessun campo applicativo... + che altro dipende dalla scheda grafica (mamma mia, qui ho un cattivissimo presentimento!)
Old 23-05-2003, 17:04   #10
pippicalzelunghe
Senior Member

ho preso un toshiba 1400-803 con scheda video geforce 420go, da 16 mb ddr propria!!

Io ho provato il 1800, e non mi pare vada una ciofega prorpio!!

Certo, non è un p4, ma alla fine io devo usarlo per office, gestione clienti, ed eventualmente giochini manageriali, nel tempo morto!!

PEr unreal2 uso cmq il pc di casa, o gioco con la ps2!!

Il concetto, era sicuramente una macchiana affidabile con una durata della batteria decente, e un prezzo contenuto!!

Grafica e 3d, li faccio col pc di casa, al massimo posso rimpicciolire un immagine con quel pc, non certo applicare effetti!!
Old 23-05-2003, 18:01   #11
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
per curiosita' che batteria monta il tuo notebook e quanto ti dura la batteria? io sto cercando di capire se il celeron 1.5 del M2406/M2408 di Asus durano effettivamente 2.5-3ore come dichiarato (visto che lo dichiarano x la serie M2 che puo' montare sia cel 1.5 che p4m 1.8)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 09:09   #12
pippicalzelunghe
Senior Member

non più di due ore e venti!!!!

Se non era mobile il processore, non so proprio che quanto sarebbe durata...
Old 03-06-2003, 10:04   #13
Ecio
Senior Member

beh l'assenza dello speedstep pesa molto :/
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 03-06-2003, 10:57   #14
pippicalzelunghe
Senior Member

ma il fatto che sia mobile, in cosa lo distingue da un celeron normale desktop?

Solo la kache?
Old 03-06-2003, 12:40   #15
Ecio
Senior Member

se non erro anche il consumo, la dissipazione di calore e la temperatura massima sopportata
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian