|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi date un consiglio professionale??? O_O
Ultimamente il mio disco rigido si e' leggermente incasinato e dovrei cambiarlo con uno da 80gb (o giu' di li)
ho letto tutti i messaggi del forum e non ho trovato alcuna soluzione lo vorrei al 50% sicuro al 50% prestazionale al 35~40% silenzioso e che non ci sia da mettere ventole varie se possibile... avevo intenzione di prendere un seagate ma in alcuni negozi in cui sono andato non li tenevano causa -rotture frequenti- altri pure perchè non erano all'altezza dei maxtor...in altri tutto l'opposto booo io sono alla frutta...non ce la faccio piu' ah conoscete un programmino leggero leggero per sapere il buffer degli hd??? THX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai! ditemi qualcosa! cioe' con quelle caratteristiche li non ve ne viene uno in mente???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nessuno, con un briciolo di coscienza, potrebbe dirti "prendi questo e vai sul sicuro"
Quindi alla tua domanda non c'è risposta... Direi che, per avere maggiori probabilità di successo, dovresti orientarti su quelle serie che offrono 3 anni di garanzia (normalmente è 1), che dovrebbero essere maggiormente testate Il condizionale, comunque, parlando di dischi, è d'obbligo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho preso un Maxtor da 80gb ultimo firmware
per ora funge e per ora li consiglio poi in futuro......... byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
seagate
o western digital |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
naaaa
sono buoni! ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come vedi, tutti ti consigliano in base alle proprie esperienze personali...
Statistiche veramente serie non se ne possono fare ed alla fine, conviene valutare altri fattori, quali reperibilità, prezzo ed anche affidabilità e rapporto con il rivenditore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
ti consiglio un seagate il mio funzia benissimo e non scalda!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Mi date un consiglio professionale??? O_O
Quote:
Ma ti rendi conto che vuoi da un hd il 135/40 % ????
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i maxtor non hanno pure 3 anni di garanzia??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè segliere Wd ? il modello da 80gigi ha 2 piatti e scalda poco poco poco e indovina? poco. Con la versione da 8Mb ha delle prestazioni fantastiche. Ho maxtor,ibm,segate,samsung,quantum ma il migliore disco e questo,se te lo dico un motivo c'è lo paghi di + ma ne vale la pena.
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se si parla di performaces Ibm è il n° 1 seguito a ruota da Maxtor; se si parla di silenziosità non ci sono dubbi: Barracuda ATA V di Seagate (prestaz. = medie); per l'affidabilità e...tutto il resto, ha perfettamente ragione il moderateur...
Bye |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seagate silenzioso e abbastanza costoso. Resto x i WD 8Mb
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tutte e solo esperienze personali, fidati...
Per la mia esperienza personale, i migliori in assoluto sono gli IBM: mai un problema (cosa che non posso dire di altre marche...) Ma anche questa è un'esperienza personale... P.S.: i dischi che non si rompono non li hanno ancora inventati |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
dei 120 GXP e 180 non si può dire nulla...imbattibili in ogni settore...IBM fa scuola da anni...ha le mani in pasta in molti settori informatici..che aziendona |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho da 1 settimana circa un Seagate Barracuda V 120gb... che dire... silenzioso... anche se non velocissimo...
io l'ho preso confidando nell'affidabilità...sperem... Ciaozzz
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo comprare un hd micomprerei un Wd anche xè avevo bisogno di un 80Gb e vendevano solo maxtor e Ibm uno è durato 7giorni (maxtor) e ibm ha quasi sfiorato il mese prima di Tlac Tlac Tlac e risorse del computer non mi faceva + vedere il disco
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma i maxtor non sono più performanti dei wd???
qua di wd non se ne trovano maco a morire!!! mi sembra strano che in nessun negozio lo riesco a trovare...un motivo ci sarà... oltre ai wd quali sono quelli con 3 anni di garanzia??? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa a Luckye
Ho fatto confusione con i bottoni ed ho eliminato, per errore, la sua risposta Purtroppo recuperarla è un po' troppo complicato... In ogni caso l'affermazione che WD è la sola ad offrire tre anni di garanzia non è esatta... luckye, se stravedi per i WD (come mi pare di capire dai tuoi interventi) e ne sei pienamente soddisfatto, sono felice per te, ma ti pregherei di smorzare i toni dei tuoi interventi, visto che certe volte affermi anche cose non proprio esatte Non me ne frega niente di quali dischi compri tu o gli altri (a me non ne viene niente in tasca), vorrei solo che il livello di informazione di questo forum rimanesse alto (e "pulito") Per quanto riguarda le lamentele sui dischi hitachi, a me non pare.... semplicemente per il fatto che ancora non ci sono abbastanza dati statistici per valutare Sembra che le prestazioni siano inferiori.... del resto sembra che tutti i produttori, ultimamente, si siano orientati su dischi un po' addomesticati, forse per guadagnare un po' di affidabilità, visto che le performance dei dischi con piatti ad alta densità ed alta velocità comportino discreti rischi di affidabilità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!