|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
[b]A.A.A. I DVD-R o +R "saltano" sui lettori!
Il problema è grave, ragazzi... praticamente, scrivo i DVD, sia -R che +R, con il mio Sony DRU 500AX (varie versioni di firmware provate), e quando tento di vederli su un lettore stand-alone, ecco che ad un cero punto si "incantanta" l'immagine, poi riparte, poi magari va bene un altro minuto di video, poi un altro "fermo immagine" (e "fermo audio") indesiderato, poi sempre più, fino a che si blocca tutto. E se faccio ripartire, magari si ferma in un punto diverso.
Questo accade con supporti di quelli "sciolti", ma anche con dei più costosi LG. Che faccio? Mi restano da provare dei supporti più conosciuti come PRINCO, ma non so dove trovarli, qui a Cittadella (PD). Online, dove cacchio sono? Ora che l'hardware è a posto, DMA impeccabile, buffer underrun un lontano ricordo... tutto questo accade anche se scrivo a 1X A I U T O !!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
che sw usi x masterizzarli?
hai provato su altri lettori?
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato sia con Nero che con Record Now .. .. che dici, può dipendere dai supporti? Veramente un supporto di bassa qualità può causarmi questo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Io con il tuo stesso master e degli economici supporti network o altre marche da grande magazzino non ho mai avuto alcun problema; su che lettorio da tavolo hai provato? Magari prova ad abbassare la velocità di scrittura e cerca le ultime versioni dei programmi.
Io ho usato nero e praticamente sempre tutto ok. Immagino che tu li abbia prima grabbati, non è che sono stati grabbati non correttamente? Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non ho ben capito se tale situazione si presenta anche sul lettore dvd del pc.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sempre scritto a 1X...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora penso siano i supporti di scarsissima qualità
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dando per scontato che non fai nient'altro mentre masterizzi, il problema può essere o il supporto (acquistane uno di qualità accertata, tdk) o il masterizzatore (meno probabile).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
P.S.
Verifica anche con IfoEdit la preview del dvd che intendi masterizzare, così almeno scarti qualche altra ipotesi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Avete presente "Record Now" della Veritas? Ha un wizard molto utile, all'avvio, "Copia DVD". Di solito uso quello, e sono certo che il DVD di origine è perfetto, perchè l'ho guardata tutto... Chissà che cavolo è!!!
Ma 'sti benedetti Princo, DOVE LI TROVO???!?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Che il dvd di origine siano perfetto non lo metto dubbio ma nei vari passaggi prima della masterizzazione non è che avviene qualcosa? Che programmi usi ? IfoEdit lo conosci?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
1) non mi è chiaro che programma usi
2) fai dei test variando il variabile, poi fai valere la tua garanzia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se non ho capito male, copi i dvd-video soltanto usando il programma di masterizzazione (Nero, RecordNow....)? Se è così, ti può andare di lusso su pochissimi titoli non protetti, altrimenti devi usare dei programmi appositi per decriptare il dvd sorgente.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche se li copia, come fa a farli stare su un DVD vergine? Misteri... Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
SIGNORI, speravo che certi "dettagli" fossero sottintesi...
Orbene, con ordine: 1 Mi creo, con tutti i software del pianeta, una bella cartella "VIDEO_TS" con all'interno tutti i files necessari per masterizzare il film, OPPORTUNAMENTE GIA' DECRYPTATO E EVENTUALMENTE RICOMPRESSO. 2 Masterizzo, usando Nero o altri software, sempre a 1X. 3 Soffro, vedendo che alcune volte i DVD sono ottimi, altre volte saltano OVUNQUE, sia su lettori da casa, che sul PC, che su PSX2. Dimenticate il materiale di origine, il mio problema è nella masterizzazione!!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vedi che hai una mobo e una CPU non recentissime...
hai qualche amico cui imprestare il master per una prova su un altro PC?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora forse, ma forse perche nn ti spieghi bene
se li ricomprimi ci pensa il sw a metterlo apposto, se no devi usare ifoedit (get vts sector) xche se lo rippi e dopo lo masterizzi senza fargli niente allora si che ti salta
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora, come cacchio lavorano 'sti software???
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No
ma nn ho capito bene come fai allora io prima rippo il film su hd (con smartripper) poi se è grande lo passo o a dvd2one o instantcopy e loro lo comprimono durante la rippatura hai tolto la macrovision etc etc cmq hai modificato i file di origine allora se non lo comprimi devi cmq metterlo apposto con ifoedit, se no lo registri sbagliato il fatto che dopo fai copia dvd (ma da cosa? da hd? o da un disco già sbagliato?) oppure lo copi senza decryptarlo? una volta fatto bene lo puoi copiare con copia dvd e viene bene descrivi cosa fai vediamo se ne veniamo fuori
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.