|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Smatitaggio Thunderbird
gente una mano..ho letto su qualche articolo di hwupgrade (trovato sulla raccolta di links, mi pare) dello smatitaggio da fare sui processori Athlon Thunderbird..
..ne volevo sapere qualcosa di più, visto che l'articolo restava molto sul generico.. ..tipo: che matita bisogna usare, in che modo, ecc ecc..non vorrei fare danni ^_^ ultima cosa: ho un dissipatore normalissimo che regge fino al 2800+, avendo un thunderbird 850, a quanto pensate che possa tirarlo, considerando che a 995 (senza toccare il moltiplicatore, ovvio) mi sta intorno ai 40°? grazie dell'attenzione, e scusate della niubbaggine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da CPU-Z:
core voltage: 1.789v Cpu frequency: 992.3 mhz Clock multiplier: x8.5 ecco tutto ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ho controllato la temperatura ed è a 43°, quindi direi che va bene.
spero di arrivare oltre al Gb, dato che già ci sono senza aver toccato il vcore e il moltiplicatore ![]() è un rischio che mi conviene correre (smatitare per alzare il moltiplicatore) soprattutto in vista dei caldi estivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
meglio che metti bus in specifica 133 e molti ad 8 ad esempio, e alzi il vcore. le temp sono buone
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il vcore a quanto andrebbe messo più o meno? scusate ma sono niubbo forte in fatto di oc ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appena prendo il nuovo ali ci provo, vi farò sapere e se posso posterò anche alcune foto
![]() ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.