Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2003, 19:27   #1
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Consiglio ALI!!!

Queste le caratteristiche dell'ali che vorrei prendere... riusciro secondo voi ad overcloccare un pò?? Come vi pare???
Alimentatore ATX 400W iTek:
- Potenza massima: 400W
- Ventola interna di raffreddamento
- Presa passante a pozzetto
- 4 connettori molex 5.25"
- 1 connettore molex 3.5"

Tensioni e correnti:
- +3.3V - 24A
- 5V - 35A
- +12V - 15A
- -5V - 0.5A
- -12V - 0.8A
Old 21-04-2003, 19:33   #2
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ig:
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 22:55   #3
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

dai, un consiglio!
Old 21-04-2003, 23:35   #4
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

volevo un vostro consiglio su un ali con cui poter fare un pò di oc non spinto, possibilmente spendendo poco... help!
Old 21-04-2003, 23:38   #5
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originally posted by "Guidooo"

dai, un consiglio!
l'ho dato ----> ig:

Diciamo che sto per cambiare anche io alimentatore perchè la mia configurazione ciuccia un tot!!

I dati che trovi nelle targhette non valgono nulla e credo che con quell'ali con soli 4 molex non ti dovrai aspettare molto.

Cerca di stare su un enermax o antec o superflower o leadman se voi essere sicuro.
se vuoi spendere un pò meno ??? ...boh vai su thermaltake.io avevo presa un dissipatore e non ero contento pertanto mi è rimasto questo eco

come potenza?? direi che 380watt se solo sincera vanno bene ma se vuoi essere sicuro vai su un 430watt. il 550 non ti serve a nulla a meno che non devi alimentare delle celle peltier e in ogni caso ti consiglio un alimentatore separato indipendente da quello del PC

scarta q-tec ok ? ig:
Old 21-04-2003, 23:44   #6
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

mmm capito... avrei trovato:

enermax da 350W a 76€
un chieftech 360W a 61€

se salgo coi watts becco prezzi allucinogeni!

Dice che l'enermax mi possa bastare x tenere il mio xp a 2100?? (140mhz FSB) C'è stato fino a ieri, ma credo di avere un pò troppe ventole e ieri col 3d mark mi si è riavviato, pensavo fosse l'ali da 300 (nessuna marca) che non sta + dietro al comp.
Old 22-04-2003, 00:00   #7
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

allora ti do la spinta io per alluccinarti

un mio amico aveva un alimentatore fornito dal case . un giorno gli arrivo un non so cosa ma presumo un sovraccarico di tenzsione e si fottè il PC.

di buono gli è rimasta la ventola e il'hd

....vedi tu.magari quei 40€ in più ti allontanano di molto la possibilità che ti succeda una cosa del genere.

cmq tra i 2 scegli enermax
Old 22-04-2003, 00:03   #8
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
meglio di antec nn ce ne è.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 00:06   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "Star trek"

l'ho dato ----> ig:

Diciamo che sto per cambiare anche io alimentatore perchè la mia configurazione ciuccia un tot!!

I dati che trovi nelle targhette non valgono nulla e credo che con quell'ali con soli 4 molex non ti dovrai aspettare molto.

Cerca di stare su un enermax o antec o superflower o leadman se voi essere sicuro.
se vuoi spendere un pò meno ??? ...boh vai su thermaltake.io avevo presa un dissipatore e non ero contento pertanto mi è rimasto questo eco

come potenza?? direi che 380watt se solo sincera vanno bene ma se vuoi essere sicuro vai su un 430watt. il 550 non ti serve a nulla a meno che non devi alimentare delle celle peltier e in ogni caso ti consiglio un alimentatore separato indipendente da quello del PC

scarta q-tec ok ? ig:
Dici di scartare i Q-Tec: ne hai mai provato uno? Non credo, altrimenti non ne parleresti male, l'unica cosa che ho trovato di discutibile nel mio Q-Tec e' la qualita' delle due ventole, che peraltro sono di facile sostituzione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 00:07   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

mi sono dimenticato di dirti che ho anche un q-tec da 350watt che era con il case ma se monto quello la macchina manco parte e inizia a suonare....alla faccia di chi lo considera un ali da overclock ahahahahah

invece il mio 300 fortron ( che praticamente è il verax forton che vedi su bow ) si accende senza problemi ma la 9700 assorbe veramente tanto.

bye
Old 22-04-2003, 01:00   #11
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
quando ho cercato un ali decente mi sono spaventato dai prezzi dei fortron, enermax ecc... anche se è vero che dall'ali dipende tutto il resto, basta non utilizzare quelli che trovi nei case (ma quello del chieftec avevo letto non fosse malaccio).
alla fine ho preso il q-tec da 550W, sicuramente non sparerà fuori questa cifra ma un 400W li reggerà, è silenzioso, ha due ventole e costa 39 euro.
Il fortron 300W costa più di 50 euro se non erro.

Resta da migliorare il mio OC che è scandaloso, ma non penso sia colpa dell'ali. la geffo4 non consuma come una 9700 o una geffofx...
Old 22-04-2003, 01:10   #12
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originally posted by "Guidooo"

mmm capito... avrei trovato:

enermax da 350W a 76€
un chieftech 360W a 61€

se salgo coi watts becco prezzi allucinogeni!

Dice che l'enermax mi possa bastare x tenere il mio xp a 2100?? (140mhz FSB) C'è stato fino a ieri, ma credo di avere un pò troppe ventole e ieri col 3d mark mi si è riavviato, pensavo fosse l'ali da 300 (nessuna marca) che non sta + dietro al comp.
Nuovo TT 420W 72€

+5 = 40A
+12 = 18A
+3.3 = 30A
Old 22-04-2003, 08:21   #13
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Assolutamente da evitare i Q-Tec
orientatevi su:
Antec
Enermax
Superflower
Chieftec
Thermaltake
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 08:42   #14
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Hmmm..

Ma davvero se l'ali non regge i voltaggi si "ffòtt" tutto il pc??

Il mio ali è un 300W di €ss€dì e fa abbastanza c@g@re..

Fra l'altro credo che sia anche per quello (oltre che per i limiti del proc!) che in overclock non salgo niente..

Che ne dite, lo cambio??
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian