|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Temperature Max per un 2100+ thoro b
tenendolo a 2800+ ho temperature un po altine,54 gradi per il sistem*ho una kd7( e 55 gradi per la cpu sotto sforzo.Secondo voi mi si fonde tra un po
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh non saprei.......le temperature sono attendibili? Il mio non supera i 45 Gradi sotto sforzo massimo, tipo rippaggio, giochi e per ore acceso.....
Prova a variare il voltaggio del core e vedi un pò se cambia qualcosina!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Al momento sto a 1,75 di vcore e 2,95 per le dimm.I valori sono troppo alti?Rischio di fondere?A quanto mi dicono le temp della abit sono prese da diodo quindi dovrebbero essere + alte del normale ma non ne sono sicuro!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh non saprei, anche delle asus dicono la stessa cosa........non rischi di fondere con quelle temperature ma, comunque rimangono alte!!!
Non credo molto a chi dice di avere temperature inferiori ai 40 gradi sotto sforzo ma, non di meno lavorare con temperature intorno ai 60gradi non è certo rassicurante. Come vcore 1.75 è ok.....se si riesce a non avere problemi di stabilità a a 1.65/1.7 Vcore forse sarebbe meglio!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
prova a togliere il dissipatore, pulire per bene sia il core che la superficie di contatto del dissipatore stesso. dopodichè metti una minuscola quantità di pasta sul core, ma proprio sottilissima, quasi inesistente, e stendila per bene. rimonta il tutto e vedi!
![]() sicuramente migliorerai le temperature, al limite puoi mettere una 8x8 in estrazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
con la mia conf in sign il mio thorello sta al max a 29 gradi!!!!
ho un dissi coolemaster hacv81 con base in rame lappato ed artic silver la ventola è fissa a 4000 giri e davanti c'è un tubo in metacrilato che la fa respirare dall'esterno(ho bucato il case c'è la foto nella sez modding qualche un mesetto fa) v core 1.775 effettivi (1.750 impostazione bios) ah dimenticavo.... 3 ventole a 3000 giri che pompano dentro e 2 che succhiano ciao (bucando il case e mettendo il tubo ho guadagnato 5-6 gradi)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se nn mi credi nn so cosa dirti
puo essere che siano sballate ma questo mi dice sia asusprob che il bios vieni pure a trovarmi a casa se nn ci credi ti posso mandare indirizzo in pvt oppure dimmi con che progr posso postare l'immagine (io uso solo pc probe) ciao ps nella stanza ci sono 18.8 gradi adesso arriciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh allora l'hai veramnete raffreddato a dovere,ma la ventola del dissi quanti giri ti fa?Io ora che ho preso il chieftec da 420watt le temp mi sono calate di 5-6 gradi.Sotto sforzo la cpu ora arriva sui 48(dopo 6 superpi da 32 di seguito).Tengo la ventola a 2800 giri(al minimo)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la ventola è a 4000 di + diventa insopportabile
cmq nn ci credo tanto neanche io a quei valori ma ho solo quelli per valutare ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.