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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
Messaggi: 163
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Consiglio per un programmino
devo fare un programmetto che mi fa il bilancio delle mie spese. Avevo iniziato a farlo in excel, ma poi ho notato dei limiti. Pensavo di fare un menù ad albero, dove mi segnala i mesi dell'anno, a sua volta sotto di esso mi trovo le spese fatte e sotto ancora i prodotti acquistati in quelle spese. Non posso usare l'oggetto tree wiev presente in visual basic, ma ce ne vorrebbe un altro perchè poi mi deve dare la possibilità di inserire gli acquisti. Oppure anzichè visual basic stavo pensando di farlo in access, voi che mi consigliate?
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 328
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Con access ti fai due database:
- uno contenente le spese fatte Spese(cod#, data, importo spesa) - una contenente i dettagli delle spese Dettagli(rifSpesa, prodotto) dove rifSpesa e' chiave esterna di cod# di Spese (in questo modo ad ogni spesa potrai associare piu' prodotti): per fare la relazione vai in Strumenti/Relazioni Quindi ti le query che ti servono e una maschera a tuo piacimento, che magari fai partire automaticamente con Strumenti/startup Ciao |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
Messaggi: 163
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Come faccio a farmi le query, per avere tipo un treewiev? C'è un oggetto simile, ma che mi da la possibilità di cliccare sopra e modificare la voce oppure me lo devo fare da solo? Poi dovrei anche fare dei grafici, e come posso crearli da access?
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