|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
barton 3000+ e 3200+
sembra che il bus a 400 sarà adottato dal barton 3200+ e anche dal 3000+, questo implica un ulteriore abbassamento della frequenza reale a fronte dell'aumento del bus. Sta diventando una pagliacciata
http://www.clubic.com/n/n8394.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
beh se le prestazioni aumentano meglio per noi...
e meglio per gli overclockers! ByeZ!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
sicuramente un 3200+ sara performante come un p4 3200 quindi anche se conb frequenza reale differente le due cpu si equivalgono di defult
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
li hai provati x dire questo??
io si...entrambi e la cache in alcuni casi come nel ripping e encoding aiuta molto + che del 10% |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quindi mi prendo un 2700+ ThoroB o un 2800+ Barton? Il primo 2.170 Ghz il secondo 2.083 a fronte di l2 raddoppiata.
In termini prestazionali (senza oc) quale conviene?
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Cavolicchio, grazie!
Allora mi prendo il 2700+ e poi l'Oc! Risparmiando un 150 euro buoni! Effettivamente sto fatto che Amd taglia le frequente all'aumentare del Number è una gran Ca....!!
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui c'è la recensione completa buon divertimento : http://www.hwupgrade.it/articoli/798/1.html |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Xmpeg 4.5 è una sega di programma, ottimizzato come piace a loro e per come far comodo a chi voleva diffonderlo...
Se facciamo un paragone in una compressione con xvid il p4 le prende di brutto perchè la maggior parte delle rel instabili di xvid (che sono quelle più usate) hanno dei problemi con le sse2 (gli sviluppatori hanno solo sistemi amd..) che quindi non possono essere utilizzate con notevoli deficit da parte dei p4... Una prova comparativa nel ripping imo denota la bravura di chi sviluppa software ad adattare il proprio programma alle specifiche di questo o di quel processore. Per poter dire è meglio questo o quello bisogn fare test con programmi non "di parte" sia dall'una che dall'altra parte... Con questo non voglio sindacare sui giudizi dati alle cpu, ma solo far notare che la velocità di compressione va paragonata tra processori della stessa casa: amd con amd e intel con intel... Ciauz. Edit: in ogni caso voglio ricordare che xmpeg 4.5 è un programma che ha almeno un anno e che i suoi metodi di ottimizzazione iDTC sono oramai abb datati.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I codec sono molto diversi (anche se fondamentalmente sono tutti e due MPEG4), difatti il mio intento è far notare che il software di test fa la differenza. Non che hwupgrade abbia fatto male ad usare divx ma dire che un 3000+ barton è meno veloce di un p4 3g è vero nella misura in cui il software è meglio ottimizzato per l'una o l'altra piattaforma. Lo so, ho scoperto l'acqua calda ma sembra che certe volte si tenda a dimenticarsene. Ciauz.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Premetto che non sono un sotenitore di questo o quel codec, li uso entrambi a seconda delle necessità.
Che importanza ha? Il decoder della kiss ne fa in ogni caso uno standard? Cmq in ogni caso si potrebbe far in modo di farglielo leggere in 2 modi: 1) scrivere il software di decodifica in modo tale da supportare xvid cosa molto semplice da fare in teoria (xvid è sotto GPL), sta a vedere i contratti che kiss ha con divx network. 2) basta impostare xvid in modo appropriato e cambiare l'header del filmato in modo da far credere al player che è un divx. E in ogni caso ti ricordo che il kiss non prende bene TUTTI i divx, i filmati devono essere fatti in un modo preciso (niente gmc e niente qpql se non sbaglio) quindi anche in campo divx non penso che possiamo prendere le specifiche del kiss come standard. Altra cosa: il player per ps2 supporta nativamente xvid, e ci sono in giro altri lettori standalone che supportano nativamente xvid (anche se come per il kiss con il divx hanno bisogno di specifiche precise). Edit: in ogni caso certificato da chi? da kiss? Kiss può certificare quello che vuole sui suoi prodotti ma, come ho già detto prima, questo non ne fa uno standard ne per la ISO ne "de facto".
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se non sbaglio quei test sono stati fatti sotto win 2000,infatti l'ht abbassa le prestazioni,mentre sotto win xp l'ht in questo tipo di test da un ottimo boost prestazionale.Cmq il 3000+ è indubbiamente un po limitato dalla frequenza.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh, nessuno ha detto che xvid sia semplice da confiurare o da gestire, sicuramente ha meno perdita di dettaglio di divx e se configurato bene ad ora permette (imo) una qualità dell'immagine superiore a quella di divx. Di contro può generare macroblocchi se la sorgente non è ben comprimibile o non è ben configurato. Divx è più semplice da configurare e sicuramente comprime di più, ma tende a spalmare molto i colori con conseguente perdita di dettaglio(sempre imo). Io personalmente non ho mai avuto problemi ne con l'uno ne con l'altro, fatto salvo per alcuni bug in divx 5.01 (ampiamente conosciuti e oramai risolti).
Cmq credo si stia andando un pò ot... Ciauz.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.