|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Raffronto schede video.
Sicuramente è stato già discusso nel forum ma finchè il motore di ricerca è down non riesco a trovare nulla.
Ecco le sfidanti: NVIDIA® GeForce4 420 Go, 32 MB DDR Video RAM, 256 Bit BitBLT, acceleratore grafico 3D, 4x AGP bus (montato da un Toshiba 2450-101) Scheda grafica ATI Mobility Radeon integrata 64 MB di mem video shared (montata da un presario 2510es) PS: ma in un note senza PS2 vi sono problemi collegando un mouse USB? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Io preferisco la Geffo 32Mb DDR... la ram condivisa ciuccia ram al sistema.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so.....condivide dal sistema.... il presario 2510ea nel ha 384-64= 320 Toshiba 2450-101 ne ha 256 + 32 video dedicata. Su numeri meglio presario quindi: + ram e + ram video Ma come performance? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque le schede video a memoria DDR sono più performanti di quelle a memoria condivisa... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ejheheheh....si il calcolo è stupido...era solo per "far capire" che la video a 64 condivisa il ram totale "scende" di poco....non so se hai capito che intendo dire. Il presario....anche se ne condivide 64 ha sembra molta ram (+ del toshiba). Quindi a memoria dedicata (anche se "solo" 32 mb) è meglio che 64 shared.....compreso per DVD e qualche giochetto.... Mi consigli quindi il toshiba? ottimo prodotto? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si buona macchina il Toshi... poi vedi tu, preferisco evitare i consigli
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che cmq la ritieni un'ottima macchina.....+ del presario? TNX! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il Presario in questione non l'ho mai toccato con mano, il Toshi si... lo ritengo valido... comunque va benissimo anche il Compaq x un uso normale. Prendi quello che ti fa risparmiare di più e investi il resto in ram....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho la possibilità di prende alla fonte: Presario 2510ea 1274,00 + iva Toshiba 2450-101 1399,00 + iva Non c'è molta differenza....pari HD, ma la CPU del toshiba a qualche mhz in + Il problema è che il presario non dovrebbe avere slot libero 1x256 e 1 x128 ,mentre il toshiba si. Il presario l'ho avuto per 10 giorni (di un amico) non sembra male...ma era anche curioso di provate un toshiba.....mi sembra un po fragile la chiusura del monitor che non ha la "cerniera" lunga quanto il note. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prendi il Compaq e non ti crucciare.
Considera poi che il Toshiba ha un processore desktop mentre gli AMD come quello del Compaq sono tutti mobili e hanno ottime durate della batteria che puo' sempre far comodo. Secondo me nell'uso normale non ti accorgi nemmeno di qualche Ghz di differenza, poi considera che nei P4 i Ghz sono molto pompati mentre AMd spinge meno sui Ghz ma poi alla fine normalmente un AMD 2000+(1.67Ghz) va confrontato con un P4 2.0Ghz. Anche Intel con Centrino sta andando in questa direzione, diminuire la frequenza e migliorare l'architettura del processore aumentando le prestazioni. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ti sbagli...attualmente sto usando un presario 2510ea di un amico.... P4 NON MOBILE |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ero indeciso +o- sugli stessi computer 1 mese fa poi ho scelto il toshi 2450-401 (geforce4 420)
il negoziante (molto esperto e preparato) mi ha detto che "nonostante" i 32 mb ddr la scheda video ha prestazioni almeno del 30% superiori rispetto ai 64 mb condivisi. poi se può servirti il toshi ha le usb 2.0
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Alva....pure questo presario non è male...ora provo pure sto toshiba allora....dello schermo che mi dici? Il resto da idea di robustezza o fragilino? non mi convince (almeno dalla foto) la cerniera di chiusura del monitor |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si vede bene con luminosità uniforme anche spostandosi di qualche metro!!
la cerniera ha un bel perno metallico che si intravede vicino alle casse ed è molto solida, spostando il pc lo schermo resta fermo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRANDE allora scarto il presario.....1 a 0 per toshiba... L'ultimo dilemma è che con Mitac (www.mitac.it) Oscar Wide Screen...da come ho capito è il gericom holliwood rimarchiato...mai sentito dire....sembra una favola.....poi non saprei... :o |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mitas, non mitac, giovanotto
è carino, sembra un apple, ci vorrebbe la geforce 4200 però, allora si sarebbe interessante ciap |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ops....ho solo sbagliato a scrivere.... ti allego le carattestiche .....li pago la stesa cifra 1399....che mi consigli: MITAS OSCAR CPU - Mobile P4 mobile - CPU Thermal ceiling: 35W - 2.0 ghz mobile - CPU pre-install by manufactory Core logic Intel 845MP + ICH3m L2 Cache 512KB OD for Pentium 4-M or 256KB OD for Celeron System BIOS - Insyde 512KB Flash EPROM - Include System BIOS, VGA BIOS - Plug & Play capability - ACPI1.0b; 2.31 compliant - Silent Boot support - Microsoft SLP compliant Memory - 512MB Memory onboard ; Expandable to 1.0GB - 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266 specifications (USER Upgradeable) VGA Controller - nVidia MAP17-440, integrated 64MB DDR VRAM; Support AGP4X; - Support Multi Monitor; ROM Drive 8X8X8X24X Combo or above -Height: 12.7mm FDD External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB I/F HDD - 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB - Support Ultra-DMA 66/100 function - User removable by latch, design reserve for screw fix Display - 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+ Keyboard - Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm - Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions - Touch Pad - Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad) Audio System - Built-in AC97 V2.1 Codec - Sound Blaster Pro compatible - Crystal clear 3D stereo enhancement - Built-in mono microphone - Built-in stereo speakers x2 - Audio CD player buttons - 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play) - 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes) - Volume Up/Down at front side PCMCIA Type II x1 or Type I x1; CardBus support I/O Ports Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1 USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2 RJ-11 port x 1 RJ-45 port x 1 DC input x 1 VGA monitor port x 1 Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side) Mic-in x 1 (at front side) Line-in (at front side) IEEE1394 x 1 TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL) Communication - 10/100 Base-T LAN - MDC 56K, V.90 Modem -802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna Power Supply - Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack AC adapter - Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output Dimensions 352 x 260 x 29.9~31.4 mm Weight 6.0 lbs (2.7kg) Manuals EN, GR, CHT, Pan-EU Accessories AC Adapter, Power Cord, RJ-11 cable, Manual, S-video to AV cable, (TBD) Architecture - Support PC2001 specifications; - WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000) Agency FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI Options (TBD) TOSHIBA 2450-101 Frequenza processore 2660 MHZ Memoria cache 512 KB Memoria RAM 256 MB Memoria RAM, massima espandibilità 1024 MB Memoria RAM tipo moduli DDR standard Capacità hard disk drive 30 GB Tipo drive Combo Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD 24 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 10 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD 8 x Floppy disk drive misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, esterno Tipo schermo matrice attiva TFT Dimensioni dello schermo (LCD) 15 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL Uscita video si Risoluzione massima su monitor esterno PIXEL Scheda video NVIDIA® GeForce4 420 Go, 32 MB DDR Video RAM, 256 Bit BitBLT, acceleratore grafico 3D, 4x AGP bus Memoria video (RAM-video) 32 MB Scheda audio (tipo) Sound Blaster compatibile Altoparlanti integrati si Porte in uscita (tipo e numero) DC-in, microfono esterno, monitor esterno, Fast InfraRed (FIR), cuffia, parallela, i.LINK® (IEEE 1394), RJ-11, RJ-45, slot SD Card, TV-out, 3 USB 2.0 Porta infrarossi (IRDA) si Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete integrata (LAN) si, 10/100 Mbps Slot PCMCIA (numero e tipo) 2 tipo II (legge anche 1 tipo III) Tastiera (tipo) 86 tasti, 4 Easy Keys (accesso a Internet, controllo tasti DVD/CD/MP3), Touch Pad, 8 Hot Keys Dispositivo di puntamento Touch-pad Microfono integrato no Webcam integrata (telecamera) no Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia) 2.7 ORE Batterie opzionale (autonomia) ORE Sistema operativo Windows XP Home Edition Software a corredo Microsoft® Works Suite 2003, manuale utente on line, Toshiba utility and driver, WinDVD, Drag'n Drop CD Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Altre certificazioni Docking station non prevista Porte in uscita Docking (tipo e numero) Dimensioni in cm (LxAxP) 34.2 x 3.9 x 29.7 cm Peso 3.4 KG Vorrei scegliere entro domani se qualcuno mi aiuta....please |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
devo dire che, almeno sulla carta, le caratteristiche del Mitas sono davvero di rilievo assoluto
mi piacerebbe vederlo comunque sul sito mitas-italia non c'è più tu su quale sito hai trovato quei jpeg? al posto tuo, andrei a vederlo di corsa, spesso un notebook che sembra di una marca anonima, ha una riuscita superba - poi, a quel prezzo... ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il sito è www.mitas.it
Ma la video com'è? buona? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...
...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.