|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Gigabyte 7vaxp Ultra 1800+@2600+ però non riavvia...
Ciao a tutti, ho un pc composto da sk. madre gigabye 7vaxp ultra, cpu 1800+@2600+ dissipatore ad aria originale amd, ram 2 banchi da 256mb pc 2100 twinmos, allora premetto che fino a 2400+ (166x12 42° sottosforzo) regge con solo 0,5% di overvolt della cpu, mentre x arrivare a 2600+(178x12 46° sottosforzo) ho bisogno di 0,7% di overvolt della cpu, allora il pc è stabilissimo ho effettuato tutti i test possibili e immaginabili, però se provo a riavviare il pc, il pc non si accende e devo spegnere il pc dal pulsante di accensione/spegnimento, poi lo faccio ripartire e si avvia immediatamente, secondo voi il problema quale puo essere? La ram vi assicuro che non è xchè l’ho mandato a 180x11,5 e questo non succedeva… quindi? È al limite la cpu? Mi sa proprio di si, xchè a 166x12,5 = 2075mhz il pc non parte, xò ripeto la cosa strana e che a 178x12 = 2136mhz il pc si avvia ed è stabilissimo peccato che non riavviii… ho provato pure ad overvoltaro al 0,10% che è il massimo x la mia scheda madre, ma il risultato non cambia…. Avete qualche consiglio da darmi, magari non so esiste qualche altra impostazione di bios che posso modificare?
Grazie anticipatamente x i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Alza il voltaggio delle ram!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Complimenti per il 2600+ rock-solid, vedo che si raggiungono buoni incrementi anche senza il tanto decantato Nforce2 e oltretutto con una MoBo che non è mai stata lodata (per tutto il resto si
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
grazie maxona x i complimenti, ma è solo merito di questi stupendi torelli!
x hmimim ho gia provato ad alzare il voltaggio delle ram, ma come dicevo prima, il problema non sono le ram.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
emh... io kol 1800 sono @2600+ rock solid con Vcore originale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao!senti io ho la tua stessa piastra mamma ma con il mio 2000+ nn riesco a settare il fsb a 166mhz max 165 come mai???x caso a 166mhz PCI e AGP sono in specifica???come hai fatto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
ah, e la mia MoBo sarebbe in teoriua un cexxo x overclock, xò avevo letto essere molto stabile e in effetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414417 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vero scusa m ero perso il post...beh oggi m è saltato winXP...ho impostto dei timing delle memorie un pò + spinti e risulatato...corrotto il file system...formattone riparatore!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.