Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2003, 19:12   #1
morrys79
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Gigabyte 7vaxp Ultra 1800+@2600+ però non riavvia...

Ciao a tutti, ho un pc composto da sk. madre gigabye 7vaxp ultra, cpu 1800+@2600+ dissipatore ad aria originale amd, ram 2 banchi da 256mb pc 2100 twinmos, allora premetto che fino a 2400+ (166x12 42° sottosforzo) regge con solo 0,5% di overvolt della cpu, mentre x arrivare a 2600+(178x12 46° sottosforzo) ho bisogno di 0,7% di overvolt della cpu, allora il pc è stabilissimo ho effettuato tutti i test possibili e immaginabili, però se provo a riavviare il pc, il pc non si accende e devo spegnere il pc dal pulsante di accensione/spegnimento, poi lo faccio ripartire e si avvia immediatamente, secondo voi il problema quale puo essere? La ram vi assicuro che non è xchè l’ho mandato a 180x11,5 e questo non succedeva… quindi? È al limite la cpu? Mi sa proprio di si, xchè a 166x12,5 = 2075mhz il pc non parte, xò ripeto la cosa strana e che a 178x12 = 2136mhz il pc si avvia ed è stabilissimo peccato che non riavviii… ho provato pure ad overvoltaro al 0,10% che è il massimo x la mia scheda madre, ma il risultato non cambia…. Avete qualche consiglio da darmi, magari non so esiste qualche altra impostazione di bios che posso modificare?
Grazie anticipatamente x i consigli.
morrys79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 19:52   #2
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Alza il voltaggio delle ram!
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 19:56   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Complimenti per il 2600+ rock-solid, vedo che si raggiungono buoni incrementi anche senza il tanto decantato Nforce2 e oltretutto con una MoBo che non è mai stata lodata (per tutto il resto si ) per le prestazioni in overclock e in più con il dissi originale.....GRANDE !!!
Old 13-03-2003, 20:52   #4
morrys79
Member

Iscritto dal: Feb 2001
grazie maxona x i complimenti, ma è solo merito di questi stupendi torelli!

x hmimim
ho gia provato ad alzare il voltaggio delle ram, ma come dicevo prima, il problema non sono le ram....
morrys79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 21:15   #5
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
emh... io kol 1800 sono @2600+ rock solid con Vcore originale xò uso dissi coolermaster in rame+delta da 37cfm
Old 13-03-2003, 21:15   #6
loriis
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao!senti io ho la tua stessa piastra mamma ma con il mio 2000+ nn riesco a settare il fsb a 166mhz max 165 come mai???x caso a 166mhz PCI e AGP sono in specifica???come hai fatto??
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 21:16   #7
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
ah, e la mia MoBo sarebbe in teoriua un cexxo x overclock, xò avevo letto essere molto stabile e in effetti...
Old 13-03-2003, 21:29   #8
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Quote:
Originally posted by "loriis"

Ciao!senti io ho la tua stessa piastra mamma ma con il mio 2000+ nn riesco a settare il fsb a 166mhz max 165 come mai???x caso a 166mhz PCI e AGP sono in specifica???come hai fatto??
Loriis ti ho già risposto qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414417
Old 13-03-2003, 21:32   #9
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Quote:
Originally posted by "morrys79"

x hmimim
ho gia provato ad alzare il voltaggio delle ram, ma come dicevo prima, il problema non sono le ram....
Guarda che invece potrebbe essere la ram; me lo ha fatto proprio su una scheda madre come la tua e anche su un abit at7 max2 ed ho risolto alzando il voltaggio della ram
Old 13-03-2003, 21:38   #10
loriis
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Vero scusa m ero perso il post...beh oggi m è saltato winXP...ho impostto dei timing delle memorie un pò + spinti e risulatato...corrotto il file system...formattone riparatore!!!!!
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian