|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
salvare foto con winxp.. xche solo in bmp??? aiuto
ciao a tutti, fino a qlc gg fa qnd salvavo foto scaricate da internet mi permetteva di salvare in formato jpg, oggi ho provato a salvare ma mi fa usare solo il formato bmp.
non riesco a capire il motivo. ho provato con il ripristino configurazione andando indietro d qlc gg ma non e' cambiato nulla. l'unica cosa che ho fatto nell'ultimo periodo e' stato cambiare la sk video... ki mi sa aiutare?? cieo e grazie a tutti andrea
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
è molto strano perchè i file al momento che vengono scaricati da internet non devono essere aperti quindi a windows non deve sfregargli niente del formato degli stessi.
non è che quando tenti di scaricare un file jpg lui ti propone come estensione solo .bmp?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quando vai in file->apri (da paint, oppure anche da win explorer) tra le possibili estensioni appare anche jpg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: salvare foto con winxp.. xche solo in bmp??? aiuto
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dunque io ho una serie di file rimpicciliti, thumbnail se si scrive cosi, apro la foto che diventa a pieno schermo , o cmq grande , e a sto punyo clicco su salva foto, e win mi propone solo il formato bmp.
se apro le altre foto salvate sono in formato jpg. nn credo siano bmp in origine, xche ho provato a salvare diverse foto e mi da tutte come bmp. in pratica penso che sia come abbia detto fabio309... qnd tento d scaricare il file mi propone solo l'estensione .bmp... xo non lo ha mai fatto prima.. non so cosa abbia toccato per cambiare sta cosa ![]() ![]() ![]()
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ec'e' un altra cosa, tutte le foto che tento di salvare me le classifica come "senza nome", e se richiamo proprieta col tasto dx non mi indica ne la dimensione ne il tipo di file...
uff.. non c capisco na fava.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
succedeva la stessa cosa a me ma con win95!!! e poi lo faceva solo alcune immagini, fatto è che non sono riuscito a risolvere il problema e me lo sono dovuto portare dietro fino alla formattazione. Cmq credo che sia un probl. di IE, mi pare che se usavo opera o netscape era tutto ok
![]() Ps. se vuoi fare + bella figura cambia la sign...ecs non acs :o ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz che bella notizia...
a ste punto provo a scaricare qlc aggiornamento di ie.. ops ecs.. errore di battitura.... grazie per avermelo fatto notare
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.