|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Consigli dissi
Ciao a tutti, allora innanzitutto ora ho un dissipatore con sopra scritto Dr.Thermal, è un Thermaltake o è un tarocco? In ogni caso mi va molto male, all'accensione faccio 46° per toccarne 60° in idle e a volte oltre 70 sotto carico(temperature di cpucool e di sisandra, dal bios addirittura mi dà 70° appena acceso), sono quindi intenzionato ad acquistare un dissipatore che abbia questi requisiti: Non deve essere troppo rumoroso, non sia complicato da montare, l'overclock mi interessa ma fino ad un certo punto insomma non cerco nulla di troppo potente e il prezzo intorno ai 20€. Altra domanda: Non ho la pasta da mettere tra dissi e cpu va bene una qualsiasi o mi consigliate una in particolare? Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
intanto posta la tua config, così si può esser + precisi sui consigli da darti.... il dr thermal non è una marca tarocca dei thermaltake ma semplicemente dei dissy neanche troppo malvagi; il tuo problema sicuramente è da imputare ad uno di questi motivi:
- dissy agganciato male; - presenza del pad termoconduttivo ( ![]() - scarsa areazione del case. nel caso tu non abbia già provato, apri il case e osserva se le temp diminuiscono, altrimenti ti consiglio di togliere il dissy (se non lo sai fare fatti aiutare da qualcuno che ne sia capace, altrimenti potresti anche scheggiare il core della cpu), levare l'orrendo pad, dare una bella lappata al dissy e applicare un sottile strato di pasta siliconica (va benissimo anche quella bianca che trovi nei negozi di elettronica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
si scusa ho scordato di postare la cpu è un xp1900 Palomino, il case è scrauso ma non credo sia imputabile a lui la temperatura dato che le altre componenti si aggirano su temperature normali, inoltre aprendolo la cpu rimane a temperature assurde, cmq il case monta una ventola che soffia aria dentro, il pad termoconduttivo non c'è sul dissi della cpu e l'unica che mi è venuta in mente è che dato che la pasta era nella bustina l'ho messa un pò a cavolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.