|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pistoia
|
Win XP che si vuol connettere da solo: come farlo smettere?
Ho da poco Win XP ed ho un fastidioso problema:
ogni volta che qualche programma, per motivi suoi, vuole connettersi, il sistema operativo da solo lancia la connessione. Ci sarà un modo per eliminare questa noia. La cosa mi accade principalmente con explorer quando vado a visualizzare delle pagine che avevo salvato in precedenza sul PC, nelle quali magari c'è un banner o qualcosa che cambia continuamente...e quindi explorer ritiene utile connettersi. Mi accade anche con Outlook express, configurato per scaricare la posta ogni 10 minuti, solo se si è connessi. Date le situazioni in cui si verifica la cosa e dato che ho il sistema da pochi giorni, devo supporre che non si tratti di un trojan. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Sia Explorer che Outlook, se configurati per una connessione automatica ad una (o alla sola) connessione presente sul tuo PC, tentano di collegarsi per scaricare le informazioni mancanti che tu stesso, con impostazioni o aprendo pagine web, hai richiesto!
Per OUTLOOK basta andare in STRUMENTI...Opzioni e poi nella scheda "generale" deselezzionare "invia e ricevi messaggi all'avvio" e "rileva messaggi ogni..." e vedrai che se non su tua espressa richiesta, non tenterà più di connettersi autonomamente! Per Explorer stesso discorso: STRUMENTI...Opzioni internet e poi nella catella "connessioni" selezzionare "non utilizzare mai connessione remota". A questo punto però dovrai attivare la connessione manualmente prima di avviare Explorer. (magari utilizzando "connetti a..." del menù avvio) Altri programmi tentano di collegarsi (WINAMP per es.) ma devi farci un pò il callo! Brotrosp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per WinXP basta disabilitare dai servizi anche l'Auto Connection Manager di acesso remoto. Cosa che ho fatto anch'io e non mi compare più la finestra di connessione ogni volta che qualcosa vuole andare in internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pistoia
|
x brotrosp
Ci avevo già pensato, ma anche con quelle impostazioni non avevo risolto. x breve ho trovato auto connection manager in Gestione Computer e l'ho arrestato: ora spero di aver risolto. Grazie a tutti per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.