|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
RAGA' VI PREGO ISTRUITEMI VI AMO! SECONDA PARTE!
Ma ci sono problemi nell'eseguire files da windows con partizione fat32 a win 2000 con NTFS????
E' proprio necessario installare il SP???? Si può rimuoverlo una volta installato? Come? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Se ti serve per utilizzare programmi (recenti) senza giocare ti consiglio vivamente di passare a win2k per le risorse di sistema direi che un 500MHz e 256Mb di Ram sono più che sufficienti. Rispetto al 98 utilizza più risorse ma non troppe ma sicuramente è più stabile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sicuramente Windows 2000 Pro SP3
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che può andare anche un pentium II 400 mhz con 256 mb di DIMM pc100?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa quanto spazio occupa su HD?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
Al sottoscritto Windows 2000 Server con Sp3 occupa +/- 900 mb o giu di li
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
avrai magari qualche difficoltà a usare molti programmi insieme, ma ci guadagni di brutto.... tra SO e sp qualcosina meno di un giga
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
1gb!!!
Sbaglio o è tanto di più di windows 98SE?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xp occupa poco più di 2k...ma bisogna stare attenti
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
INSOMMA TIRIAMO LE SOMME:
Il sottoscritto Matteo Trenti può ottenere prestazioni soddisfacenti installando WINDOWS 2000 sul PC seguente: Pentium II 400mhz 256mb sdram PC100 MOBO pc chips bus a 100mhz (ALI ALLADIN PRO II) HD primario Samsung 5400 rpm 3,4gb ATA 33 (con S.O. win 2000) HD secondario Seagate 4500 rpm 1,2gb (per dati) Barrate un solo cerchietto: O NO O SI O NON SO
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Assolutamente NO , puo' essere installato ma il tuo HW e' inadeguato per questo S.O. Minimo ci vuole la configurazione entry level proposta in questo sito. Ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Non ho detto che non funzioni.
Soltanto le prestazioni saranno molto deludenti. Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma io lo voglio usare benino solo per office 2000, adobe photoshop 5.5, e windows media player 8... che dici meglio il 98? Solo che avendolo già in un PC ho visto che è di una stabilità inaudita... c'è modo di alleggerirlo?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel link ci sono i system requirements MINIMI per fare girare win2000 http://www.microsoft.com/windows2000/professional/evaluation/sysreqs/default.asp sono chiaramente RIDUTTIVI, ma mi sembra che la configurazione di matteo sia decisamente superiore a quella proposta!! fidati, ho installato win2k su pc molto meno performanti del suo e non ho mai avuto particolari problemi, chiaro non devi fare rendering 3d, ma ci lavorerebbe egregiamente con i programmi da lui citati! non c'è neanche tanto bisogno di alleggerirlo win2k, al contrario di xp.... per cui installa win2k e vedrai che non noterai molte differenze con win98, a parte un bel pò + di stabilità!
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per goderne a pieno devi però imparare a conoscere le nuove funzioni di controllo e gestione offerte. Ovviamente dovrai aspettare qualche manciata di secondi in + per l'avvio del sistema, ma poca cosa. Ti dirò di più; Il mio PC in molte situazioni mi sembra più agile del mio portatile, che ha un Celeron 700 e quell' aborto di WinME (anche se ha "solo" 128 MB di RAM). Ho un solo dubbio sul tuo PC, il P2 400. In teoria non dovrebbe essere molto diverso dal mio Celeron 433, ma so solo che i P2 non li ho mai visti andare bene, sarà perchè hanno quasi tutti la memoria cache esterna e a bassa frequenza (anche se con + MB), però ne sono sempre stato deluso. Ma di sicuro vale la pena di provare poi vedi come ti trovi.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
vai tranquillo...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
dimenticavo...
ho win2000 anche sul laptop compaq: k6-400, 160mega ram, hd 4,8. certo, non è velocissimo, ma è un laptop e non andava molto meglio con win98! riconfermo: vai tranquillo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.