|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Fat32 o Ntfs?
Ciao a tutti, mi sapete dire se Windows Xp funziona meglio formattando il disco fisso in fat32 o in ntfs? E se possibile i relativi perchè..........
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
L'NTFS dovrebbe far risultare il sistema più stabile e senza molti sprechi di spazio tipici di FAT32, che dal suo canto fornisce forse un leggero margine velocistico in più, in particolare coi giochi...
Il tutto alla fine è spesso soggettivo e legato all'uso che si fa del pc... Ever4ever
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
è meglio l'ntfs .....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
vantaggi ntfs:
- in caso di crash della macchina non perdi dati. - in caso di crash non aspetti il tipico controllo dei dati su disco. - non hai il limite dei 4 giga sulla dimensione massima di un file. - permette di criptare le cartelle, e quindi se il pc lo usano più persone maggiore privacy. contro dell'ntfs: - impercettibilmente più lenta della fat32. - con l'ntfs di winxp non hai compatibilità con linux. linux la legge ma non ci può scrivere. l'ultimo contro della ntfs è il motivo per cui ho installato winxp con fat32 (ho anche linux su quella macchina).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.