|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
|
logo avvio win 98SE
Ciao ragazzi,
Volevo cambiare il logo di avvio di windows 98 SE, ma come dicono bisogna modificare con paint il file logo.sys che io non trovo (infatti ho letto che se pur all'avvio del sistema viene caricata l'immagine di windows questo file può non essere presente???!!!- dovrebbe essere in C:/-, mentre le immagini di chiusura del sitema logos.sys e logow.sys le ho trovate regolarmente nella cartella C:/Windows). Allora come posso modificare il logo di avvio? Qualcuno lo sa? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Messaggi: 822
|
Hai attivato l'opzione che ti consente di visualizzare i file nascosti?
__________________
A7V8X, 2400+ XP, 512MB DDR@333, HD 120GB Maxtor, HD 60GB Maxtor, GForce4 MX440, DVD Pioneer , DVD-RW A05U Pioneer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 375
|
devi utilizzare un programmino
Questo e' il nome ma ne esistono diversi:
tweak all setup |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 342
|
che logo vuoi mettere?
mi sembra che debba essere sostituito da un immagine che abbia le stesse caratteristiche |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
|
Re: devi utilizzare un programmino
Quote:
da dove scaricarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
|
allora:
1) i file logo.sys e logow.sys devono essere messi in c: e non in windows 2) se vuoi puoi pure attivare la barra mobile che compare sotto anche su questi con i colori che vuoi ,basta agire su lregistro 3)puoi anche creare una sequenza di immagini e non solo una statica 4) Fai come me e metti Logo=0 in options nel msdos.sys o Winboot.ini se lo hai rinominato e cosi l'immagine non ti compare,è più figo.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
|
..il fatto che il file logo.sys non c'è.
Devo crearlo io e metterlo in C:/? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 954
|
Quote:
2) la barra mobile la attivi modificando il file logo.sys con un editor esadecimale e la barra deve utilizzare dei colori messi in ordine nella palette dei colori 3) come la crei la sequenza di immagini?
__________________
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD Asus A6Ja Acer Aspire One A150X |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.











Since Nov-2003








