Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2003, 10:24   #1
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Profilo danneggiato

All'accensione di win 2000 pro mi si apre una finestra in cui mi si dice che il profilo è danneggiato e che me ne viene creato un'altro temporaneo che non verrà salvato al momento della chiusura. In questo profilo provvisorio sono andate perse tutte le impostazioni delle periferiche usb. Come faccio a ripristinare il vecchio profilo con tutte le sue impostazioni. Dimenticavo di dire che utilizzavo un solo profilo (administrator). Grazie per l'aiuto.
jollyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 08:45   #2
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Old 26-02-2003, 23:11   #3
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Non mi sono spiegato bene o sto chiedendo una cosa mai successa a nessuno?
Old 27-02-2003, 11:06   #4
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
Non capisco come le impostazioni delle tue periferiche Usb dipendano dal profilo col quale ti colleghi... se saltano, saltano per tutti i profili...
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:39   #5
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Non so cosa dire!
Il mio problema principale però è che al momento non riesco a creare un nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio il sistema mi parte con un profilo temporaneo che non viene salvato. Non so come fare!
Old 27-02-2003, 11:52   #6
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
A me è successo con quella specie di sistema che chiamano Win Xp che a me non piace, ma i gusti sono gusti, ma ho risolto creando un altro profilo di amministratore e eliminando quello vecchio!!!

Cmq sarà stata l'installazione di un programma che ti ha rovinato il profilo!!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 12:04   #7
Nacchio
Senior Member

L'Avatar di Nacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
Anche a me è successo con winxp, ma ho risolto importando con l'apposità Utility una parte di "settaggi dell'utente" da un'altro utente.

Tutto ha ripreso a funzionare e non ho dovuto rimettere a posto tutto.

Ma in win 2000 mi sembra che questa utility non sia presente
Old 27-02-2003, 12:06   #8
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
fai questo controllo superficiale:
vedi se in documents and settings intanto hai le sottocartelle dei tuoi profili e magari confrontale con quella del profilo temporaneo che ti è stato creato in automatico...magari ti sei perso qualche directory....
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 14:49   #9
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
anche a me è successo, da document and settings poi ho copiato tutto il contenuto di quello danneggiato in quello nuovo e tutto ha funzionato senza perdere nulla
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 15:26   #10
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Quote:
Originally posted by "Trotto@81"

...ma ho risolto creando un altro profilo di amministratore e eliminando quello vecchio...
E' proprio quello che ho cercato di fare ma non ci riesco! Puoi dirmi come hai fatto?
Old 27-02-2003, 15:29   #11
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Quote:
Originally posted by "monkey72"

anche a me è successo, da document and settings poi ho copiato tutto il contenuto di quello danneggiato in quello nuovo e tutto ha funzionato senza perdere nulla
Ho provato ma il problema è che non riesco a salvare il nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio perdo nuovamente le impostazioni ricadendo nel circolo vizioso.
Old 27-02-2003, 16:34   #12
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Prova a cambiare sistema passando a una distrubuzione Linux, magari la Mandrake 9.0 e vedrai che di Windows non ne vorrai più sentire parlare...
Fidati, all'inizio è dura, anche per me lo è e lo sarà ancora, ma sotto Linux hai il pieno controllo del pc e fai tutto tu, non come "faccio tutto io" di zio bill..

Io ho iniziato da poco, ma Linux mi sta dando grosse soddisfazioni!!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 17:06   #13
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Quote:
Originally posted by "Trotto@81"

Prova a cambiare sistema passando a una distrubuzione Linux, magari la Mandrake 9.0 e vedrai che di Windows non ne vorrai più sentire parlare...
Fidati, all'inizio è dura, anche per me lo è e lo sarà ancora, ma sotto Linux hai il pieno controllo del pc e fai tutto tu, non come "faccio tutto io" di zio bill..

Io ho iniziato da poco, ma Linux mi sta dando grosse soddisfazioni!!!
Sento aria di format c: e ti posso garantire che se mi decido a farlo, su una partizione, linux ci finisce di sicuro.
Old 03-03-2003, 09:43   #14
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originally posted by "jollyglam"

Ho provato ma il problema è che non riesco a salvare il nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio perdo nuovamente le impostazioni ricadendo nel circolo vizioso.
non riesci a fare la copia xchè forse la fai connesso come amministratore, e ci sono alcuni file in uso?
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:20   #15
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
scrivo qui per non aprire un nuovo topic dato che il mio problema è moooolto simile

Ieri all'avvio del pc su cui ho XP PRO mi da "profilo danneggiato" e quindi ne carica uno nuovo.
Mi era gia capitato a Gennaio sul vecchio pc con il 2000PRO e pensavo fosse stato causato dal fatto che il pc avessse mooolti anni e fosse da rottamare.
il fatto è che adesso ho l'hdware tutto nuovo ma ho dei problemi sulle USB.
Spesso mi capita che all'avvio non mi riconosca il modem ADSM della Ericson e si blocchi tutto; solitamente riavviavo staccando la usb del modem e tutto ripartiva, riattaccavo l'usb e la vedeva, MA ieri quando ho fatto cosi mi ha dato profilo danneggiato.
Non so cosa pensare se un problema delle USB della mia scheda madre o del modem o di altro.
qualcuno puo darmi consigli?
Old 07-03-2003, 19:51   #16
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Ciao!!!

Allora,a me è capitata la stessa cosa per 2 volte in un mese!!!
Premetto che ho XP Home edition.
L'ultima volta mi è capitata proprio ieri con conseguente perdita della configurazione di Outlook Express,di tutte le e-mail e dei settaggi di alcuni programmi.
Io ho risolto così:
1) CREAZIONE NUOVO PROFILO UTENTE CON PRIVILEGI DI ADMIN.
2)DISCONNESSIONE UTENTE CORRENTE.
3)COPIA DI TUTTI LE CARTELLE DI C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\VECCHIO UTENTE\ IN C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\NUOVO UTENTE\.

4)RIAVVIO SISTEMA.
5)CARICAMENTO DEL NUOVO PROFILO UTENTE
6)RIMOZIONE VECCHIO PROFILO UTENTE.

CI TENGO A PRECISARE CHE IL MIO PROFILO UTENTE SI E' DANNEGGIATO AL RIAVVIO SUCCESSIVO AD UNA DEFRAMMENTAZIONE ANDATA PERFETTAMENTE!!!
CREDO QUINDI CHE DIPENDA DAL DEFRAG INTEGRATO IN WIN XP...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 22:11   #17
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Interessante, anche a me è successo e ci sono impazzito senza risolvere niente. Ho però notato che anche quando dal pannello di controllo cancelli un utente, la sua cartella piena zeppa di file inutili, rimane sempre in documents & settings, non so se eliminarla manualmente faccia qualche danno. Qualcuno lo sa?

Piccolo scoop per chi non lo sa:

State tranquilli, finché la cartella con i vostri vecchi settaggi utente non sparisce, tutta la posta e la rubrica di outllok non vanno persi, li potete tirare fuori da lì. E meglio, in outllok express, potete poi scegliere di salvare le cartelle di posta dove volete, così non le perdete più se win fa i capricci. Menù strumenti, opzioni, manutenzione, tasto: archivia cartella. (sarebbe stato più intelligente chiamarlo: percorso cartelle..... peccato che mi sono accorto della sua funzione solo di recente...)
Solo la rubrica non si sposta, che io sappia.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 16:12   #18
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
no...

Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

Interessante, anche a me è successo e ci sono impazzito senza risolvere niente. Ho però notato che anche quando dal pannello di controllo cancelli un utente, la sua cartella piena zeppa di file inutili, rimane sempre in documents & settings, non so se eliminarla manualmente faccia qualche danno. Qualcuno lo sa?
Io ieri l'ho eliminata a mio rischio e pericolo...niente,tutto funzia come prima,anche meglio!
Oh,erano 760 Mbytes,mica bazecole!!!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 11:55   #19
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Bene!
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP