Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2003, 15:28   #1
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
C++: Quando può bastare il costruttore di copia default ?

...e quando no?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:42   #2
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
Il costruttore di copia di default copia i singoli attributi usando i relativi costruttori di copia, quindi se i singoli attributi hanno il costruttore di copia che fa' al caso tuo OK altrimenti devi definirli o per le classi dei singoli attributi o devi ridefinire quello della classe che li contiene.
Un esempio di situazioni in cui il costruttore di copia genera dei crash e' quando hai un attributo di tipo puntatore su cui e' allocata memoria. In questo caso succede che sia l'oggetto originale che la copia puntano allo stesso blocco di memoria e quindi le modifiche che fa' uno le vede anche l'altro. Inoltre se il distruttore della classe dealloca la memoria allocata sul puntatore, allora abbiamo due distruttori che deallocano lo stesso blocco, quindi il primo va' bene, il secondo va in crash.
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 09:06   #3
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Ti faccio vedere la bozza:

//-----------------------------------------------------------------------------
// Class CMasonpanel2
//
//
//-----------------------------------------------------------------------------

class CMasonPanel
{
public:
// public accessors
CMasonPanel();
CMasonPanel(double Base,double Height,double Tick,double spwght,double tauk,double sigmak);

double GetBase();
void SetBase(double Base);

double GetHeight();
void SetHeight(double Height);

double GetTick();
void SetTick(double Tick);

double GetSpWeight();
void SetSpWeight(double spwght);

double GetTauK();
void SetTauK(double tauk);

double GetSigmaK();
void SetSigmaK(double sigmak);

double GetG();
double GetE();

double Area();


// private member data
private:
double itsBase;
double itsHeight;
double itsTick;
double itsSpWeight;
double itsTauK;
double itsSigmaK;


};

//-----------------------------------------------------------------------------


Se ho capito bene non essendoci allocazioni di memoria il costruttore di copia di default mi dovrebbe copiare pari pari
questi:


// private member data
private:
double itsBase;
double itsHeight;
double itsTick;
double itsSpWeight;
double itsTauK;
double itsSigmaK;


dimmi se sbaglio.
NB devo aggiungere un sacco di cose.
Mi sa che devo ridefinire pure gli operatori "=" e "==" perchè devo maneggiare dei vectors bidimensinali di "CMasonPanel".

Non badare al costruttore:userò una lista di inzializzazione parametrizzata.

Puoi essere + preciso su cosa intendi per attributi?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 09:25   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originally posted by "verloc"

il costruttore di copia di default mi dovrebbe copiare pari pari
In pratica non serve ridefinirlo quando se lo scrivessi ti verrebbe una sequenza di assegnazioni...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 10:54   #5
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
Quote:
Se ho capito bene non essendoci allocazioni di memoria il costruttore di copia di default mi dovrebbe copiare pari pari
questi:


// private member data
private:
double itsBase;
double itsHeight;
double itsTick;
double itsSpWeight;
double itsTauK;
double itsSigmaK;
Si.

Quote:
Puoi essere + preciso su cosa intendi per attributi?
Sono i membri dati della classe (nel tuo caso sono itsBase, itsHeight etc..).

Ciao.
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 11:35   #6
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Grazie ragazzi,mi avete veramente chiarito le idee.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v