|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Info File System NTFS
Ho sempre usato il file system fat32 anche su winxp pro e mi sono sempre trovato bene.....adesso dovrei fare un'altro pc con un nuovo HDD da 60gb e dovrei installare winxp.....volevo provare il file system NTFS...ma conviene?Qualè la vera differenza fra Fat32 e NTFS ?
Il mio istinto dice di mettere fat32 bhò |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Spulciando nel sito troverai molti 3d sull'argomento, ma in riassunto:
fat32 > velocità < sicurezza (e al limite stabilità) ntfs viceversa. Xsonalmente preferisco ntfs, ma vanno bene entrambe
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Avendo un hard disk veloce, ti dico che in termini di tempi di lettura e scrittura non noto differenze significative.
Oramai uso Win2K definitivamente ed altrettanto definitivamente l'ntfs ha soppiantato il fat32. E anche i giochi girano benissimo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma io uso il fat32 perchè uso anche win98 s.e. .....se sono sotto win98, posso leggere la partizione di Winxp....e ci posso fare qualcosa...tipo eliminare gli index.dat e tante altre cose ....cmq sinceramente io con Fat32 mi trovo benissimo.
Però sul nuovo PC potevo formattare il file system Ntfs cosi provavo.....però se non mi trovavo bene, sinceramente mi scoccia di formattare e riformattare ....ho messo il fat32 cosi gia so che mi trovo bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.