|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
Come accendo un alimentatore senzascheda madre???
ho un classico alimentatore da 350W. lo volgio accende senza smontare il mio pc ( che ha un 360W ottimo
![]() mi date una mano?? cosa devo cortocircuitare nell'attacco alla mobo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
non risponde nessuno??? dai che interessa anche a me...
io avevo ovviato con un ali AT, un misero 200W
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Devi cortocircuitare un filo dell'alimentatore...ma sinceramente non ricordo quale.
Comunque ti consiglio di fare una ricerca perchè mi ricordo che un utente aveva postato un sito dove c'era una guida con delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Prendi una graffetta da disegno, la "apri", fai ponte tra il filo verde e il nero et voilà!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Se non si accende basta che attacchi su una delle spine un cdrom o un HD (il motivo è presto detto alcuni alimentatori se non hanno carico non si accendono) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: oc-labs.it
|
Non è consigliato accendere un alimentatore "switching" senza carico... quindi qualcosa che puppa corrente è bene mettercelo a valle dell'alimentatore.
Se non ricordo male in giro si trovavano anche simpatici mod che permettevano di "unire" in parallelo due alimentatori... ma anche questa operazione và fatta con una certa dimestichezza nel campo dell'elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
adesso che so anche questa lo faccio,cosi ci attacco un po di ventole all'ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
grazie amici!! e sopprattuto grazie James!
adesso posso andare avanti con il mio progetto di raffreddamento innovativo.. un ultima domanda.. che succede se attacco il filo verde e il filo nero dell' alimentatore 2 al filo verde e al filo nero dell'alimentatore principale del pc????? teoricamente si accendono entrambi... praticamente??? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.