Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2003, 19:17   #1
angel0ne
Member

Iscritto dal: Nov 2001
kt 333, fsb 166 e agp...

Salve a tutti...

Ho un paio di quesiti abbastanza scottanti ora come ora...
Mi sono comprato un bel processore 1800+ Thoro da quel gran signore che è Fluctus e per potermi sbizzarrire mi sono comprato una MSI KT3V con 512 mb di DDR333....

Il processore è una bomba, arriva tranquillamente a 2400+ con 1.6 volt (il max che posso impostare come tensione) con 166mhz di bus (166*11.5). Tutto OK per quel che riguarda la cpu, la memoria, la scheda madre, il bus PCI che va a 33mhz grazie al suo bel divisore 1/5.

Il mio problema è un altro. Adesso come adesso mi son reso conto che l'AGP mi va a 83mhz (166/2), me l'ha detto Sandra, e lo posso confermare dal fatto che qualsiasi cosa 3d io tenti di avviare essa si chiude dopo 2 secondi che si è aperta o, peggio, mi riavvia il PC. Fra parentesi, per ora ho una 8500le prestatami da un amico.
Non riesco a capire come cavolo posso fare a far scattare il divisore agp successivo!!! Sto impazzendo, la KT3V ha supporto nativo per FSB 333, il nuovo BIOS supporta persino i Barton, quindi, fate voi.... è un problema grosso!!!

Qualsiasi suggerimento è più che beneaccetto...
Grazie mille a tutti!!!
Ciao
angel0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 21:28   #2
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
non conosco personalemte la tua mobo ma sono MOLTO propenso a pensare che a 166 abbia il divisore quindi pci e agp in specifica
Old 08-02-2003, 22:25   #3
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
tranquillo sandra canna il divisore 1/5

ciao
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 03:30   #4
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Già...ed inoltre...tutte le schede..a partire dalla geffo 1 per arrivare alla 4600...escluse radeon 9500 - 9700 e probabilmente anche il geffo FX regono AGP pesantemente fuori specifica...guarda me..io sono a 100 MHz di AGP con la 4400...ma anche altra gente sul forun è arrivato ad oltre 100 con la 8500...quindi penso che il tuo problema sia dato da altre cose...

Caso mai...se cel'hai disponibile..prova a mettere una 8x8 che butta sulla vga..se è quella la fonte del problema..dovresti risolvere...
Old 09-02-2003, 11:48   #5
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Mi suggerite gentilmente un programmini con cui poter controllare precisamente le frequenze di lavoro dell'AGP e del PCI ???
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 16:00   #6
angel0ne
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao raga grazie per le risposte, ma avevo pubblicato su un altro forum e avevo già risolto il problema da un bel po'.. era un problema di driver AGP.. ora tutto OK!!! (E' vero che sandra canna il divisore...)
Grazie ciao
Old 09-02-2003, 16:14   #7
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io ho una schedamamma con kt333, ma è un'economica Jetway V333U.

Nel bios non trovo impostazioni per il divisore pci, Sandra mi dice che è impostato a 1/4 e con il bus a 161 che ho ora ho l'agp a 80mhz e il pci a 40.

E' una funzione che hanno poche schede madri e la mia è una di quelle sfigate o la dovrei avere e non la trovo?

Potrei avere problemi alla lontana con i bus così fuori specifica, visto che per ora (sto ancora testando, ma sia 3dmark che FR-19 vanno ok) il sistema pare una roccia?

P.S. nel bios ho trovato una voce tipo "pci/dimm autodetect"......a che serve? Non mi pare che abbia una qualche influenza sia attivandola che disattivandola.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 15:07   #8
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originally posted by "rookie"

Io ho una schedamamma con kt333, ma è un'economica Jetway V333U.

Nel bios non trovo impostazioni per il divisore pci, Sandra mi dice che è impostato a 1/4 e con il bus a 161 che ho ora ho l'agp a 80mhz e il pci a 40.

E' una funzione che hanno poche schede madri e la mia è una di quelle sfigate o la dovrei avere e non la trovo?

Potrei avere problemi alla lontana con i bus così fuori specifica, visto che per ora (sto ancora testando, ma sia 3dmark che FR-19 vanno ok) il sistema pare una roccia?

P.S. nel bios ho trovato una voce tipo "pci/dimm autodetect"......a che serve? Non mi pare che abbia una qualche influenza sia attivandola che disattivandola.
Se nn abbassi molto probabilmente dovrai dire addio all'HD

40 è troppo
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 11:39   #9
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
qualcuno sa dirmi se con la mia scheda ecs K7VTA3 V5.0 entra automaticamente il divisore corretto se metto a 166?
Old 14-02-2003, 13:48   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "kikkobna"

qualcuno sa dirmi se con la mia scheda ecs K7VTA3 V5.0 entra automaticamente il divisore corretto se metto a 166?
ho la tua stessa scheda madre, stessa revisione, mo sta a vedere che l'abbiamo presa nello stesso negozio

ho chiesto anche io in un altro topic ma per ora nessuna risposta.
sandra mi dice che il divisore è 1/4 quando vado a 166 quindi per ora ho rinunciato all'overclock, aspetto di essere sicuro che il pci vada a 33
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:09   #11
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
piu' che altro il bus ide perche' mi risulta che gli h.d. siano molto delicati e si guastino irreparabilmente con frequenze troppo elevate.
cmq up

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian