|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Maghi dell'OC mi date consigli???
Ieri sera ho effettuato il mio primo OC
Athlon XP1800+@1670,MSI KT4ULTRA,GEFFO3ti200 220@500,(Driver 21.81),512 mb ddr Samsung,SBLive5.1,HD Samsung 10gb,WinMe.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I bug grafici sono causati con tutta probabilità dall'overclock della scheda video. Per quanto riguarda le temperature della cpu, è sempre buona norma non superare i 50-55°C in condizioni di funzionamento normale. Fossi al tuo posto ottimizzerei per bene la dissipazione del calore, a quel punto potresti provare a spingerti fino a 166Mhz di fsb sempre ammesso che le tue ram tengano tale frequenza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cosa intendi per "IN CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO NORMALE"? Se lo uso per un'ora quanto deve essere?? E come posso ottimizzare la dissi del calore, visto che sono troppo poco pratico in materia??? Potrei combinare danno all'hardware,ne sono sicuro, non è cosa mia..lo devo portare al tizio che mi aggiorna il PC???
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nell'attesa di qualche risposta al msg precedente ho smanettato...intanto ho istallato CPUcool...la temp del sistema dopo 2 ore di smanettamenti e prove(3dmark e Medal of Honor) mi è salita da 38° a 41°, la temp.della CPU invece,da 50° è passata a 55,5°...che dite,sono aumenti troppo elevati???? Nel frattempo mi è successa una cosa (a mio parere) curiosa, ovvero ho aggiornato i driver della Geffo (ho messo i 30.82,avevo i 21.85...), bene....mi è sparito il problema del lampeggiamento (vedi mio vecchio post) nell'Advanced Pixel Shared (il test della barchetta e dei pesci)di 3dmark ma il punteggio finale si è abbassato di quasi 600!!! Ovvero da 8639 è sceso a 8099!! Com'è possibile?? Provo altri driver???
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dopo quasi 1 anno e mezzo attendo ancora risposta...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
i driver 21.81 erano i migliori per la nostra skeda video e 3dmark2001se. considera che io con il sistema in sign e i 30.82 faccio sui 9600 punti.... quindi i tuoi risultati erano + che buoni coonsiderando che il bench si basa molto sulla cpu. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
mah... x me sotto i 650° va tutto bene... oltre roschi di rovinare il procio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.