|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
clonare hard disk
Ciao ragazzi ho esigenza di clonare il mio hd in quanto l' ho venduto e siccome XP mi funge alla perfezione non vorrei assolutamente formattare il nuovo hd bensi' appunto clonare il vecchio.
Finora questa operazione l'ho sempre fatta con un dischetto su cui avevo il ghost versione dos e mi ha sempre funzionato alla perfezione quando clono dischi che hanno partizioni fat 16 o fat 32;a quanto pare pero' non e' la stessa cosa per partizioni NTFS . Qualcuno mi ha detto che bisogna inserire in quel dischetto un file che mi permettera' di clonare appunto dischi con partizione NTFS. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' ?Se e' vera l'esistenza di questo file dove lo posso trovare? Grazie infinitamente a chi mi aiutera' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Se utilizzi drive image non hai problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....amp;highlight=
Con ghost puoi clonare HD o intere partizioni, anche in NTFS, purchè salvi il file immagine su una FAT32 ( In compenso il file eseguibile sta su un dischetto;lo formatti da dos in modo da renderlo avviabile, e poi lanci il programma. Se mi mandi la tua mail te lo spedisco Saluti Qnick P.S. Molto valido anche PQ Drive Image ...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.