|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Informazioni sull'overclock
Ciao a tutti, sto acquistando dei pezzi per assemblarmi un PC nuovo e vorrei fare questo prendendo dei componenti i quali mi permetterando in futuro un overclock.
Premesso questo vorrei fare 2 domande la prima riguarda l'acqusto della RAM. Quale modello mi consigliate di aquistare considerando che ho comprato una epox 8RDA+ e un thoro 1800+. Ho letto nei forum vari che si hanno prestazioni migliori se la ram e il FSB sono sincroni. Questo nel mio caso comporterebbe che dovrei spingere l'FSB fino ai 200MHz che può sopportare una DDR400 (e che la epox supporta). L'altra domanda riguarda proprio questo;alzando il FSB e riducendo il moltiplicatore (per mantere la frequenza del processore invariata,quindi nel solo interesse di far funzionare sincroni RAM e FSB) c'è il pericolo di danneggiare altre periferiche PCI ,AGP, EIDE? Inoltre capirete che da questo dipende la scelta della RAM da acquistare. Vale la pena diprendereuna DDR400? Mi scuso per essermi dilungato e spero in una vostra risposta. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.