|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
Alcune domande
Salve a tutti!
Ho da poco conosciuto i siti di hardware come questo, e mi sono interessato soprattutto alle pratiche di overclock, che a quanto vedo sono particolarmente diffuse e conosciute. Informandomi meglio, però, mi sono sorte alcune curiosità. 1 - Se non sbaglio, aumentare il Front Side Bus dal BIOS incrementa non solo la velocità del bus del processore, ma quella dei bus di tutti i componenti, fra cui quindi i canali PCI ed AGP: negli overclock più spinti, come fate a mantenere tutti i componenti del computer a temperature tollerabili? 2 - Un processore moderno (es. P4 3.06 ghz) fino a che punto è overcloccabile utilizzando un raffreddamento ad aria? 3 - Cosa utilizzate per raffreddare le memorie RAM? 4 - Come fate ad aumentare il clock e il voltaggio delle GPU delle schede video? 5 - I sistemi di raffreddamento completi (vapochill, prometeia ecc.) a quanto ho capito raffreddano unicamente il processore: per mantenere a livelli tollerabili le temperature del resto dei componenti, bisogna aggiungere altri componenti? 6 - Che relazione c'è fra il bus delle RAM e quello del processore? Possono lavorare in asincrono o devono essere l'uno dipendente dall'altro? Ringrazio chiunque abbia la cortesia di rispondermi. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Re: Alcune domande
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.