Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 21:25   #1
dumpy1
Member

L'Avatar di dumpy1

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Domanda a chi si intende veramente di software e SVCD......

Da circa 15giorni ho preso un lettore dvd 733 philips confortato dalle prestazioni del più vecchio 712 con scopo principale la compatibilità SVCD, esplicitamente dichiarata. Per fortuna, tra gli ormai innumerevoli filmati, ho preso subito quello che casualmente funzionava, poi ho scoperto che tutti gli altri sul 733 funzionavano solo perdendo la sincronia coll'audio. Prima pensavo al bitrate, poi al tipo di cd, poi al software di masterizzazione e solo dopo estenuanti prove ho scoperto che il filmato che era perfettamente compatibile, lo era solo perche rimaneggiato con TMPGENC con merge & cut impostando "mpg-2 program VBR" invece dell'opzione logica "mpg-2SVCD Pal".
Di solito uso DVDx per fare i miei SVCD e non avevo MAI incontrato problemi con nessun lettore che supportasse i SVCD.
Se qualcuno sa darmi conforto per la soddisfazione di conoscere la differenza, gli sarei molto grato, dopo tutto almeno vorrei conoscere il motivo di tante ore perdute.
Grazie!!

P.S.
Alla faccia della compatibilità DICHIARATA Philips che per di più, non si è neppure degnata di darmi supporto dopo una mail da me inviata al servizio clienti.
Old 10-01-2003, 09:28   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per la mail...non ti preoccupare ci vuole tempo e ti diranno di contattare un centro di assistenza...
Anche io sto avendo dei problemi con un Philips...il DVD634...
Non mi si sente l'audio dei SVCD e dei VCD, ma il mio è probabilmente difettoso visto che su un altro lettore identico gli stessi SVCD funzionano perfettamente...

Il file SVCD l'ho creato con TMPGEnc...
I settaggi che ho usato sono
- Constant Quality, max bitrate 2400 e qualità 80%
- Per l'audio per ora ho provato solo Layer I a 128/160 kpbs stereo
- Io ho creato sia l'audio che il video direttamente con TMPGENc senza doverli multiplexare successivamente

Ok...non è lo stesso lettore, ma se il tuo è meglio in teoria...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:22   #3
gts
Senior Member

L'Avatar di gts

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
Il mio lettore dvd con audio layer 1(sony ns 905),non sento niente,e se addirittura provo 48000hz anziche 44100hz,si sente ma e' ritardato.
Con layer 2 44100hz e' perfetto.
Ciao
Old 10-01-2003, 13:28   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io comunque sul mio che non si sente l'audio ho rpovato di tutto, layer I. layer II, AC3...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 19:21   #5
dumpy1
Member

L'Avatar di dumpy1

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Scusate la latitanza....

Non ho avuto la possibilità di collegarmi prima, ringrazio chi ha cercato di darmi una risposta ed in più se puo essere di aiuto posso darvi i valori coi quali ho fatto i miei SVCD. Oramai una prova più o meno cosa vuoi che sia.....

SVCD:

MPEG-2, Field A 24bits, 480x576 Bitrate 2450
Audio 44100 Hz, 16 bit Stereo layer 2 bitrate 128 Kbps

Ciao e buona fortuna!!

P.S.
Manco a dirlo.... è arrivata puntuale la risposta di contattare l'assistenza Philips al numero.....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian