|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
raid stripping
da qualche parte ho letto che se si mette in stripping due HD che hanno un solo piatto e due testine la somma dei due risulta la metà perchè il raid legge solo la faccia superiore del piatto
è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non so se mi son spiegato bene
per esempio io ho due maxtor d740x che sono da 40gb ognuno ha un solo disco con due testine che scrivono e leggono una sopra 20gb e l'altra nella faccia inferiore del disco gli altri 20gb mettendo i due HD in raid 0 cosa risulterà? 80gb o 40gb cioè solo la somma delle due facce superiori dei dischi in questione? aiutatemi per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi piacerebbe sapere dove stà scritta tale idiozia......
![]() A proposito di RAID leggi il topic in rilievo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
comunque il topic l'ho già letto solo che una cosa del genere l'ho letta proprio in questo forum e non mi ricordo dove ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se l'hai letta su questo forum trattavasi evidentemente di qualcuno che aveva bevuto.....
Lo dico sempre di collegarsi al forum solo quando si è sobri, ma evidentemente non tutti mi stanno a sentire.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
infatti mi sembrava strana una cosa del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per evitare di inquinare le altrui discussioni
l'array, e mi correggo rispetto alla definizione che mi è sfuggita nell'altra risposta, è paragonabile alla definizione di una partizione di un disco Lo stripe size invece è il corrispondente del cluster size dei normali dischi Come conviene dimensionarlo? Non esiste una regola precisa, ma, come sempre, dipende dal tipo di dati che si trattano Leggi qui http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037654.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Thanks ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Va beh... dai... non fare così......che poi mi commuovo anch'io e mi metto a piangere....
![]() ....e vedere un moderatore che piange non è un bello spettacolo... ![]() ![]() P.S.: Prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.