|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Versione Xbox
sapete se sono uscite delle versioni dell'Xbox in grado di leggere i cd audio masterizzati????
ve lo chiedo perche ho acquistato xbox l'altro ieri e legge i cd AUDIO masterizzati e mi permette di salvare i brani sull'hard disk dell'xbox mentre ai miei amici che possiedono anche loro l'xbox non li fa nemmeno leggere e uno di loro la acquistata solo una settimana fa! potrebbe essere una nuova versione dell'Xbox??
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Ora ti spiego:
Le X-BOX montano diversi lettori DVD. Il lettore puà essere Philips, Thompson o Samsung. Le ultime montano quasi tutte il Samsung che è quello con il maggior grado di compatibilità. Molto probabilmente hai una X-BOX con un lettore Samsung. Per verificarlo basta aprire il carrello e vedere quanti fori ci sono. Se cìè un buco centrale e dei buchi sui lati hai un Samsung.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
visto che siamo in tema:
l'xbox legge gli mp3? c'è bisogno di un programma specifico per copiare files sull'hd? è possibile utilizzare l'hd come memory card? tutte le modifiche permettono il funzionamento di cd audio e dvd masterizzati oltre che dei giochi? GRAZIE ASSAI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda io l'X-BOX non ce l'ho ancora ma sto per comprarla e mi sto informando abbastanza.
>>l'xbox legge gli mp3? Esiste un programma chiamato XBOXMEDIAPLAYER in grado di riprodurre MP3, DivX e tante altre cosuccie solo che funziona solo se la X è modificata. >>c'è bisogno di un programma specifico per copiare files sull'hd? Si collega al pc tramite un cavo incrociato e scheda di rete (se ha un HUB naturalmente il cavo non sarà incrociato) e usi un programma FTP (ne usano tutti uno ma non ricordo il nome). >>è possibile utilizzare l'hd come memory card? Si anche se l'X non è modificata >>tutte le modifiche permettono il funzionamento di cd audio e dvd >>masterizzati oltre che dei giochi? No, dipende, solo alcune X-BOX sono in grado di leggere dai CD-R (quelle con il Samsung e in casi particolari anche le altre) ma se per CD-AUDIO intendi un CD originale (non backup) la X-BOX lo legge senza problema alcuno. Il porblema non è il contenuto ma il supporto. Sui CD-RW invece legge benissimo. P.S. Queste sono tutte informazion che ho trovato leggendo in giro nei vari newsgroup e nei siti dedicati alla X che in giro sono veramente tanti. Spero di essere stato chiaro
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sei stato molto d'aiuto, ma sono stato frainteso per un paio di domande:
per copiare files sull'hd intendevo senza l'implicazione di un pc, ma utilizzando l'hd dell'xbox(il programma ftp è acrobat reader, giusto?) gli scambi di files sono gestiti direttamente dall'xbox senza l'ausilio di softwares particolari, giusto? ammesso che abbia un xbox samsung posso leggere tutti i tipi di cd(-r, -rw, dvd) ? per i film legge il formato avi? senno' quale? qualunque modifica, anche la più economica e semplice, mi permette di usufruire di tutti i servizi sopra citati? GRAZIE DEL PREZIOSO TEMPO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
>>per copiare files sull'hd intendevo senza l'implicazione di un pc, ma
>>utilizzando l'hd dell'xbox gli scambi di files sono gestiti direttamente >>dall'xbox senza l'ausilio di softwares particolari, giusto? che intendi per usando l'HD dell'XBOX? E' logico che i file li metti nell'HD, se no dove? Un programma si chiama proprio così: "XBox FTP client" ed è stato fatto apposta un'altro se non erro è FlashFXP. >>ammesso che abbia un xbox samsung posso leggere tutti i tipi di cd(->>, -rw, dvd) ? si >>per i film legge il formato avi? senno' quale? Ecco cosa supporta il programma che di cui ti ho parlato prima: DivX/XVID Playback, DivX 3/4/5 supported MSMpeg4v2 and MSMpeg4v1 support MP3 Playback (b6 bug fixed) AC3 (Dolby Digital 5.1) Support (downmixed output to stereo) VCD (MPEG-1) Support SVCD (MPEG-2) support (buggy but plays) *NEW* Network file streaming ISO9660 caching support (limited) *NEW* Subtitles (only support for SubRip .srt format right now) Launch XBEs (Dashboard replacement mode) Seeking during AVI (DivX/XVID) playback Video resizing & scaling JPG Pictures viewing Control via Xbox™ controller & DVD Remote >>qualunque modifica, anche la più economica e semplice, mi permette >>di usufruire di tutti i servizi sopra citati? Non lo so ma le ultime credo di si. La modifica da quanto ho capito io permette di caricare un Bios alternativo al posto di quello originale. Praticamente il fattore discriminante tra una modifica e un'altra può essere la capacità della stessa di essere disattivata, la possibilità di aggiornarla tramite EvolutionX e il quantitativo di memoria. Oggi tutti i bios sono di 256Kb ma tra qualche mese potrebbero anche uscire file più voluminosi.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, in base a cosa si può concludere che un lettore dvd è meglio di un altro? c'è materiale documentativo in rete a riguardo? E riguardo all'hw dell'xbox, ci sono siti che approfondiscono l'argomento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gurda qua in rete cosa ho trovato:
Philips= A big circle in the middle of the eject tray Thompson=a little half circle in the middle of the eject tray Samsung=a bunch of holes everywhere on the eject tray E l'allegato poi è l'immagne del Samsung. Scusa i CD Audio masterizzati che leggi su che supporto sono e con che masterizzatore sono stati masterizzati? Te lo chiedo perchè come ti dicevo prima ho letto che esistono delle eccezioni.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehm... al negoziante posso richiedere un modello con il lettore samsung piuttosto che altro? o devo essere fortunato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
il mio lettore e' proprio cosi' ! e' un samsung!
per una volta sono stato fortunato!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dalla descrizione che hai fatto credo di avere un philips (mi passi il link dove hai trovato quelle info).
Ho fatto un po' di prove con alcuni cd registrati tutti dallo stesso masterizzatore (yamaha 8x8x24). Il risultato è stato il seguente. Mi ha letto un cd TEAC, uno BASF, uno di marca ignota, invece non mi ha letto un verbatim ![]() Una domanda, ma la differenza tra questi lettori sta solo nella capacità di poter leggere o meno cd masterizzati? Se è solo questo il problema, non mi tocca molto dato che non modificherò la console, se invece farà problemi a leggermi anche dvd o cd originali allora la cosa si farà davvero seccante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi dite che drive è????
![]() ![]() ![]() A quanto ho visto Samsung non è... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non sono sicuro ma dovrebbe essere un tomphson
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
E il Philips come cacchio è fatto?
Ciao e grazie. Tommaso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Più o meno dovrebbe essere fatto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questa è la probabile forma del philips fatta a computer su base del dvd tomphson
forse è più chiara della precedente pubblicata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chissà se avrò problemi quando la farò modificare... Alla fine... CD-RW >>> no problem CD-R >>> dipende dal supporto e dalla velocità di scrittura... giusto? ![]() Altrimenti se ci sono SEMPRE problemi di lettura con i supporti registrabili... mi faccio mettere un hd da 20 o 40 gb e COPIO TUTTO LI DENTRO... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Questo è il mio.
Ma di che marca è? ![]() Infatti non assomiglia al samsung, al philips e neanche al thompson (il buco è più largo e diverso)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.