|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Info su BeOS/OpenBeOS
Ho sentito parlare del sistema BeOS/OpenBeOS come di un sistema molto valido per uso desktop.
Al riguardo non ne so niente: sul BeOS ho letto qualcosina qua ma non è che ci fosse molto. E' disponibile il download della versione PEItalian V2. Solo 77MB per una ISO su OpenBeOS invece ho trovato poco e mi pare di aver capito che deve ancora uscire. Se qualcuno conosce questo sistema potrebbe darmi qualche info? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
BeOS
Ciao,
anche se non lo uso molto l'ho installato su una partizione del mio HD. Il BeOS è sicuramente un S.O. validissimo, da provare e da conoscere (legge e scrive FAT e FAT32, solo lettura NTFS, EXT2, EXT3, mi sembra anche ReiserFS) Sito di riferimento: www.BeBits.com Se vuoi ti mando il CD di installazione riciao. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è simile a Linux o è totalmente un'altra cosa? Ci sono molti programmi per questo OS? Ci posso compilare i sorgenti per linux? mmm...mi incuriosisce molto Quote:
Spero che sia quella che si deve usare... Poi esiste anche una Developer Edition da 170MB ma non mi è chiarissima la differenza. Ogni altra news/info è ben accetta CIAO |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho usato beos per un pò (finchè mi è arrivata l'adsl... furbescamente propesi per l'usb
come so è davvero favoloso, velocissimo in tutto e i crash.. non ne ho mai visto uno (con linux ad es. si di applicazioni ne trovi un bel pò su www.bebits.com , di ogni genere la developer edition non è altro che una pe un pò più aggiornata e con il developers pack installato di default (scaricabile a parte, circa 20 mb) in linea teorica deriva da unix, ma di esso prende solo alcune cose... assomiglia di più ad un sistema mac, per intenderci, che non ad un linux la gestione è semplicissima... meglio di windows indubbiamente, tutto è raggiungibile e configurabile con pochi click, se poi sai fare qualcosa di più... non c'è limite a quello che puoi farci! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
BeOS
Ciao,
no, BeOS con Linux non c'entra nulla anche se, a livello di comandi da console, mi sembra segua la filosofia Unix... Io ho la versione 5.04 Developer Edition che contiene aggiornamenti softwares, drivers aggiornati ed altro. Te la consiglio + della PE. Al momento è uscita la PE Max Edition 2.1 (stessa idea della Developer...), che mi sono già procurato ma non ancora installata. A me, personalmente, BeOs piace molto... (ci sono anche dei bei themes...) voglio vedere se riesco a navigarci con ADSL... Che hardware hai ?(BeOS non supporta ancora proprio tutto...) Se hai un Athlon ti consiglio la versione PE Max (che ha già la patch x Athlon), altrimenti la PE "liscia" non si installa... x qualunque info (nelle mie capacità...) puoi scrivermi qui: [email protected] riciao. p.s. x lnessuno: MA QUANTI POST HAI!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
prima di installarla controlla che il tuo hardware sia supportato, così eviti sorprese
http://hardware.frizbe.net/ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: BeOS
Quote:
si vede che non frequenti off topic... cmq sono fra i 35 utenti con più post del forum, al momento |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x lnessuno
beh... sei un MITO....
riciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se è veramente così bello lo proverò di sicuro Ma come mai allora di sta meraviglia se ne parla poco qui sul forum? Quote:
TB800 su KT7a-raid con 512MB ram,geforce 2MX,Live! player 1024, modem 56k USrobotics esterno su seriale. Essendo tutta roba datata non penso che BeOS non la riconosca. Se l'hardware è supportato (sopprattutto il modem Ascolta: ho un'amico che in Università scarica con picchi di 2,5MB/s (beato lui Potresti darmi un link per scaricare l'ultima versione di BeOS (developer) che supporti anche le cpu AMD? Te ne sarei grato!!! (anche in PVT) Quote:
Ciao a tutti |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: BeOS
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè ha avuto vita molto breve... cmq adesso ci sono un sacco di suoi eredi in vie di sviluppo: OpenBeos (personalmente punto su questo) YellowTab Blue Eyed OS sono le più conosciute... poi si dice in giro che ce ne siano altre... cmq quando ho dovuto lasciarlo ci sono stato malissimo... ma d'altronde avevo l'adsl, sarebbe stato stupido rinunciare a lei perchè ero affezionato al S.O. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: BeOS
Quote:
ma lo sto già facendo! scusa eh! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Re: BeOS
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: BeOS
Quote:
chi gioca con i pinguini... chi con le barbie... preferisco la barbie, almeno è figa |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: BeOS
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: BeOS
Quote:
eh si effettivamente una bella barbie open source sarebbe meglio... magari con il supporto per il plug & play... ok ok la smetto |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
spiegati!!! non farmi scaricare un OS morto Quote:
Io l'ho compilata giusto ieri Ragazzi,era un thread serio.... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: padova
|
cmq quando ho dovuto lasciarlo ci sono stato malissimo... ma d'altronde avevo l'adsl, sarebbe stato stupido rinunciare a lei perchè ero affezionato al S.O. non ho ancora capito perche non cambi modem...
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè questo è gratis, l'ethernet no (oltretutto non avrei neanche la scheda di rete |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
il so di per se E' morto, nel senso che la Be.inc non esiste più... quindi in linea teorica il suo sviluppo è cessato con essa... in realtà le applicazioni continuano ad essere sviluppare da alcuni volontari, senza contare i discepoli che, come dicevo prima, stanno crescendo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.