|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Info su BeOS/OpenBeOS
Ho sentito parlare del sistema BeOS/OpenBeOS come di un sistema molto valido per uso desktop.
Al riguardo non ne so niente: sul BeOS ho letto qualcosina qua ma non è che ci fosse molto. E' disponibile il download della versione PEItalian V2. Solo 77MB per una ISO ![]() su OpenBeOS invece ho trovato poco e mi pare di aver capito che deve ancora uscire. Se qualcuno conosce questo sistema potrebbe darmi qualche info? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
BeOS
Ciao,
anche se non lo uso molto l'ho installato su una partizione del mio HD. Il BeOS è sicuramente un S.O. validissimo, da provare e da conoscere (legge e scrive FAT e FAT32, solo lettura NTFS, EXT2, EXT3, mi sembra anche ReiserFS) Sito di riferimento: www.BeBits.com Se vuoi ti mando il CD di installazione ![]() riciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è simile a Linux o è totalmente un'altra cosa? Ci sono molti programmi per questo OS? Ci posso compilare i sorgenti per linux? mmm...mi incuriosisce molto ![]() Quote:
![]() Spero che sia quella che si deve usare... Poi esiste anche una Developer Edition da 170MB ma non mi è chiarissima la differenza. Ogni altra news/info è ben accetta ![]() CIAO ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho usato beos per un pò (finchè mi è arrivata l'adsl... furbescamente propesi per l'usb
![]() come so è davvero favoloso, velocissimo in tutto e i crash.. non ne ho mai visto uno (con linux ad es. si ![]() di applicazioni ne trovi un bel pò su www.bebits.com , di ogni genere la developer edition non è altro che una pe un pò più aggiornata e con il developers pack installato di default (scaricabile a parte, circa 20 mb) in linea teorica deriva da unix, ma di esso prende solo alcune cose... assomiglia di più ad un sistema mac, per intenderci, che non ad un linux ![]() la gestione è semplicissima... meglio di windows indubbiamente, tutto è raggiungibile e configurabile con pochi click, se poi sai fare qualcosa di più... non c'è limite a quello che puoi farci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
BeOS
Ciao,
no, BeOS con Linux non c'entra nulla anche se, a livello di comandi da console, mi sembra segua la filosofia Unix... Io ho la versione 5.04 Developer Edition che contiene aggiornamenti softwares, drivers aggiornati ed altro. Te la consiglio + della PE. Al momento è uscita la PE Max Edition 2.1 (stessa idea della Developer...), che mi sono già procurato ma non ancora installata. A me, personalmente, BeOs piace molto... (ci sono anche dei bei themes...) voglio vedere se riesco a navigarci con ADSL... ![]() Che hardware hai ?(BeOS non supporta ancora proprio tutto...) Se hai un Athlon ti consiglio la versione PE Max (che ha già la patch x Athlon), altrimenti la PE "liscia" non si installa... x qualunque info (nelle mie capacità...) puoi scrivermi qui: carmine_scn@tin.it riciao. p.s. x lnessuno: MA QUANTI POST HAI!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
prima di installarla controlla che il tuo hardware sia supportato, così eviti sorprese
![]() http://hardware.frizbe.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: BeOS
Quote:
si vede che non frequenti off topic... ![]() cmq sono fra i 35 utenti con più post del forum, al momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x lnessuno
beh... sei un MITO....
![]() riciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() se è veramente così bello lo proverò di sicuro ![]() Ma come mai allora di sta meraviglia se ne parla poco qui sul forum? Quote:
![]() TB800 su KT7a-raid con 512MB ram,geforce 2MX,Live! player 1024, modem 56k USrobotics esterno su seriale. Essendo tutta roba datata non penso che BeOS non la riconosca. Se l'hardware è supportato (sopprattutto il modem ![]() Ascolta: ho un'amico che in Università scarica con picchi di 2,5MB/s (beato lui ![]() ![]() Potresti darmi un link per scaricare l'ultima versione di BeOS (developer) che supporti anche le cpu AMD? Te ne sarei grato!!! (anche in PVT) Quote:
![]() Ciao a tutti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: BeOS
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
perchè ha avuto vita molto breve... ![]() cmq adesso ci sono un sacco di suoi eredi in vie di sviluppo: OpenBeos (personalmente punto su questo) YellowTab Blue Eyed OS sono le più conosciute... poi si dice in giro che ce ne siano altre... ![]() cmq quando ho dovuto lasciarlo ci sono stato malissimo... ma d'altronde avevo l'adsl, sarebbe stato stupido rinunciare a lei perchè ero affezionato al S.O. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: BeOS
Quote:
ma lo sto già facendo! scusa eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Re: BeOS
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: BeOS
Quote:
chi gioca con i pinguini... chi con le barbie... preferisco la barbie, almeno è figa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: BeOS
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: BeOS
Quote:
eh si effettivamente una bella barbie open source sarebbe meglio... magari con il supporto per il plug & play... ok ok la smetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() spiegati!!! non farmi scaricare un OS morto ![]() Quote:
![]() Io l'ho compilata giusto ieri ![]() Ragazzi,era un thread serio.... ![]() ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: padova
|
cmq quando ho dovuto lasciarlo ci sono stato malissimo... ma d'altronde avevo l'adsl, sarebbe stato stupido rinunciare a lei perchè ero affezionato al S.O. ![]() non ho ancora capito perche non cambi modem...
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
perchè questo è gratis, l'ethernet no (oltretutto non avrei neanche la scheda di rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
il so di per se E' morto, nel senso che la Be.inc non esiste più... quindi in linea teorica il suo sviluppo è cessato con essa... in realtà le applicazioni continuano ad essere sviluppare da alcuni volontari, senza contare i discepoli che, come dicevo prima, stanno crescendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.