Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2026, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...vi_149773.html

La crisi delle memorie spinge verso nuovi rincari di RAM e SSD. I produttori puntano a massimizzare i ricavi con contratti più flessibili, adeguando i prezzi anche settimanalmente. La forte domanda, trainata dall'intelligenza artificiale, riduce la possibilità di sconti anche su grandi volumi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 13:10   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Abbiamo riscoperto l'acqua calda... Fino a quando ci saranno compratori d'ultima istanza che pagheranno qualunque cifra per l'AI, gli sconti non li vedremo nemmeno con il telescopio!!
Old 08-02-2026, 13:12   #3
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Dannato fine supporto a windows 10 che ha causato l’aumento dei prezzi della ram…
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 13:44   #4
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Eh mi sembra corretto che una Societa' voglia massimizzare, se poi i prezzi aumentano per scarsita', cosa che oramai per ogni settore e' "normale amministrazione" beh meglio per loro e peggio per chi puo' aspettare e compra ugualmente.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 14:16   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Peccato non possano fare la fine dei vari B&B che pensavano di spennare i clienti con le Olimpiadi e si sono trovati con le stanze vuote.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 14:18   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Eh mi sembra corretto che una Societa' voglia massimizzare, se poi i prezzi aumentano per scarsita', cosa che oramai per ogni settore e' "normale amministrazione" beh meglio per loro e peggio per chi puo' aspettare e compra ugualmente.
che un azienda voglia massimizzare i ricavi è giusto, sono i governi a dover mettere sanzioni per questo tipo di comportamento.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 14:36   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
Dannato fine supporto a windows 10 che ha causato l’aumento dei prezzi della ram…
10 non c'entra nulla
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 14:42   #8
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
10 non c'entra nulla
Aveva messo quattro emoticon per sottolineare che si trattava di una battuta scherzosa... ma vedo che (con te) non è servito a nulla. Meno male che ti vanti di avere un QI elevato
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 14:48   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Aveva messo quattro emoticon per sottolineare che si trattava di una battuta scherzosa... ma vedo che (con te) non è servito a nulla. Meno male che ti vanti di avere un QI elevato
Chi è troppo intelligente non è in grado di parlare e conversare con persone ignoranti questo caso ne è la controprova, io leggo quello che è scritto non posso sapere se uno è serio o solo ci prende in giro, non lo conosco, mai potrei sapere una cosa simile, e mai farei una abbattuta fuori contesto con un dubbio che venga capita
Ma capisco che ci ha il qi basso queste cose non le possa capire quindi non mi arrabbio

Ultima modifica di coschizza : 08-02-2026 alle 14:50.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 15:04   #10
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Chi è troppo intelligente non è in grado di parlare e conversare con persone ignoranti questo caso ne è la controprova, io leggo quello che è scritto non posso sapere se uno è serio o solo ci prende in giro, non lo conosco, mai potrei sapere una cosa simile, e mai farei una abbattuta fuori contesto con un dubbio che venga capita
Ma capisco che ci ha il qi basso queste cose non le possa capire quindi non mi arrabbio
Tu sei la personificazione del piccione che gioca a scacchi citato nella firma di uno degli utenti del forum...
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 15:20   #11
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Abbiamo riscoperto l'acqua calda... Fino a quando ci saranno compratori d'ultima istanza che pagheranno qualunque cifra per l'AI, gli sconti non li vedremo nemmeno con il telescopio!!
Stesso mio pensiero (per fortuna che la scorsa primavera mi son portato a casa 64 GB di DDR4 a 95 euro che per ora ho suddiviso su due PC, ma se servisse me la metto tutta su un solo PC).

Quote:
Qui dimostri di aver toccato il fondo e da quanto hai scritto si capisce come mai i tuoi interventi siano sempre fuori luogo ... non metto in dubbio che il tuo disturbo possa influenzare il modo in cui ti poni rispetto agli altri, ma se questo tuo limite ti impedisce di rapportarti sullo "stesso piano" d'ora in poi eviterò di rispondere ad ogni tuo commento

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Tu sei la personificazione del piccione che gioca a scacchi citato nella firma di uno degli utenti del forum...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 15:21   #12
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
sinceramente a me erano già bastati i 3 punti di sospensione a fare capire che si trattasse di un commento sarcastico
Old 08-02-2026, 15:22   #13
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
....azz...e io che credevo che mossi da spirito caritatevole potessero addirittura abbassare i prezzi
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 15:25   #14
zanarkand
Senior Member

L'Avatar di zanarkand

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Chi è troppo intelligente sa quando tacere per evitare di passare per stupido.
Tu hai scelto di rispondere.
Old 08-02-2026, 15:45   #15
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da zanarkand Guarda i messaggi
Chi è troppo intelligente sa quando tacere per evitare di passare per stupido.
Tu hai scelto di rispondere.
Già...

"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio." Oscar Wilde

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 16:02   #16
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Dannato fine supporto a windows 10
Non è che Windows 10, cessato il supporto, smette di funzionare !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 16:15   #17
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
no, ovviamente no.
però non sono poche le aziende che hanno cambiato il parco macchine perché, pur essendo sufficientemente carrozzate per le attività a cui sono dedicate, non sono compatibili windows 11.

è evidente che non è quello il motivo principale per cui le ram sono schizzate su di prezzo, però di sicuro un pochino ha contribuito.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 16:49   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
infatti io continuo ad utilizzarlo normalmente per quelle volte che accendo il pc2
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 18:34   #19
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Cina, Muoviti fai i tuoi moduli e invadi il mercato, non saranno della qualità Micron ma quì si esagera sul lucrare, e tu OpenAI...sbrigati a scoppiare che ora pure il Giacchetta non ti fila piu.
Old 08-02-2026, 19:41   #20
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Cina, Muoviti fai i tuoi moduli e invadi il mercato, non saranno della qualità Micron ma quì si esagera sul lucrare, e tu OpenAI...sbrigati a scoppiare che ora pure il Giacchetta non ti fila piu.
Sia Dell che HP hanno già stretto accordi con i maggiori produttori cinesi per usare le loro DDR4 e DDR5 al di fuori degli USA, anche se si mettono ora ad investire su ulteriori nuovi impianti produttivi, passano minimo un paio di anni e per allora é prevedibile che la bolla "AI" abbia fatto il botto.

Quando succederà, il prezzo delle ram sarà l'ultima delle preocupazioni, ci sono troppi pezzi di merda che si stanno preparando a trarne ulteriore profitto nel peggiore dei modi sia a livello economico che politico.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian