Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2025, 12:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_136160.html

La joint venture di Renault era da dicembre in amministrazione controllata, ma non ci sono state proposte di acquisto credibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 12:46   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13080
Credo sia normale..

Ormai quando si parla FER la gente pensa solo al Fotovoltaico
Quando si parla di veicoli ad emissioni zero si pensa solo alle auto elettriche

Etc..

La gente ormai ha delle tare per cui è difficile spostarli da li ed ovviamente è buona colpa della politica che ha voluto spingere solo su queste cose limitando di molto lo sviluppo delle soluzioni

Peccato perchè c’era molto che si poteva fare ma l’idrogeno è certamente meglio svilupparlo per altro ormai..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 13:24   #3
berson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 380
Finiti di spendere gli incentivi pubblici ottenuti promettendo mare e monti a cui molti boccaloni credono, chiudono inevitabilmente. Si sa bene che la mobilità ad idrogeno è, almeno per ora e per il prossimo futuro, se non ci saranno scoperte rivoluzionarie, insostenibile.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 13:53   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2198
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Credo sia normale..

Ormai quando si parla FER la gente pensa solo al Fotovoltaico
Quando si parla di veicoli ad emissioni zero si pensa solo alle auto elettriche

Etc..

La gente ormai ha delle tare per cui è difficile spostarli da li ed ovviamente è buona colpa della politica che ha voluto spingere solo su queste cose limitando di molto lo sviluppo delle soluzioni

Peccato perchè c’era molto che si poteva fare ma l’idrogeno è certamente meglio svilupparlo per altro ormai..
Al di là delle tare, come le chiami tu, l'idrogeno in mobilità non ha alcun senso. L'efficienza è talmente pessima che tanto vale usare il gasolio. Per navi, camion o altri usi sono più ottimista.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:19   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13080
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Al di là delle tare, come le chiami tu, l'idrogeno in mobilità non ha alcun senso. L'efficienza è talmente pessima che tanto vale usare il gasolio. Per navi, camion o altri usi sono più ottimista.
tu parli di efficienza io parlo di costi
dell'efficienza non è mai interessato a nessuno..
se domani l'idrogeno costasse 0,1 €/kg vedi che delle problematiche dell'efficienza non interesserebbe più niente a nessuno.

i costi sono il problema dell'idrogeno.. costi del combustibile, costi delle infrastrutture etc..

è banalmente un problema di costi.. se scendesse ad un valore decente il problema dell'efficienza sparirebbe.. già oggi comunque un'efficienza del 55% non è male.. il problema c'è su tutta la filiera dei costi che è insostenibile
inoltre la ricerca si è focalizzata sulle auto a pile da un lato e sulla produzione di idrogeno per le industrie dall'altra

nella mobilità ad idrogeno ci viene investito il nulla praticamente

dovrebbero investire un filino di più sui combustibili alternativi per migliorare di colpo le emissioni del parco circolante al posto di disperdere soldi visto che ormai la partita mobilità è stata chiusa a tavolino ma non vedo molto interesse nel ridurre l'inquinamento
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:28   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13080
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Finiti di spendere gli incentivi pubblici ottenuti promettendo mare e monti a cui molti boccaloni credono, chiudono inevitabilmente. Si sa bene che la mobilità ad idrogeno è, almeno per ora e per il prossimo futuro, se non ci saranno scoperte rivoluzionarie, insostenibile.
fino a che non migliorano i costi di produzione dell'idrogeno non c'è santi..

purtroppo estrarre idrogeno è energeticamente costoso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1