|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Fibra Iliad e Asus Zephyrus G16
Ciao,
ho acquistato un Asus Zephyrus G16 e ho uno strano problema con la rete WiFi - premetto che via cavo non ho provato. In casa ho Iliad Fibra compatibile con WiFi 7 e con questo notebook non riesco a far andare appieno il trasferimento in download, in quanto ottengo massimo 2,9 MiB/s, e con gli speedtest non vado oltre i 25.2 Mbps. In upload, invece, gli speedtest superano i 450 Mbps come da attese. Ho già provato ad installare i driver più recenti e anche a disinstallare la periferica e reinstallarla da Gestione dispositivi. Non ho alcuna configurazione personalizzata sulla rete, ho semplicemente connesso il notebook al canale 5 Ghz come gli altri. Ho altri notebook, meno recenti e potenti di questo, che indubbiamente in download fanno meglio (e in upload anche peggio) il che mi fa pensare che forse il problema sta proprio nel fatto che la scheda di rete dello Zephyrus G16 sia WiFi 7 e manca qualche configurazione particolare... Suggerimenti? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Prova a fare lo speed test collegato con il cavo ethernet.
Poi prova a fare lo speed test in wifi con il laptop attaccato al modem. Vedi se c'è differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao,
per info di chi potrebbe avere lo stesso problema, ho risolto passando al WiFi 6.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.