|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Atguard
Volevo semplicemente chiedervi se conoscete il link dove fare il download di ATGUARD e (se non chiedo troppo) vorrei sapere se esiste una documentazione scritta in italiano con le spiegazioni per configurarlo. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Meglio che lasci perdere ATGUARD (per fortuna che la Symantec ci ha messo le mani e lo ha fatto diventare Norton Personal Firewall
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa la curiosità, ma perchè mi sconsigli ATGUARD ? Cosa intendi per stealth ? Ho provato ZONE ALARM ma mi ha sempre dato un sacco di problemi con la sua instabilità al punto che una volta ho dovuto formattare l'hard disk e re-installare tutto, inoltre mi è stato detto che è abbastanza vulnerabile, cosa ne pensi ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
ATGUARD ormai è abbastanza obsoleto, pensa che la Symantec, per produrre il Norton Personal Firewall, ha acquistato la casa produttrice di ATGUARD, dunque l'ultima versione dell'ATGUARD vero e proprio risale a 4-5 anni fa (prima dell'assorbimento da Symantec), e da allora non è più stata aggiornata.
Stealth vuol dire che il firewall fa in modo che il computer appaia invisibile all'interno di internet, cioè, ad aventuali ping, scansioni, ecc. fa in modo che il computer non risponda, come se non fosse online... il Kerio (non so se con le nuove versioni abbiano risolto), non riusciva ad "invisibilizzare" il PC se sottoposto a scansioni con particolari tipi di pacchetti (SYN, ecc.). ZoneAlarm nella versione 2.1.44 aveva una piccola vulnerabilità, ma comunque niente di grave, nella 2.6 invece era semplice, leggero, e sicurissimo (poco configurabile, anche nella versione Pro, ma era comunque un buon prodotto). Nella versione 3.0 invece si è appesantito parecchio e a volte può dare problemi... cmq in linea di massima direi che ZoneAlarm è sicuro, e certamente lo è di più di AtGuard. Resto comunque dell'idea che su un computer singolo (non facente parte di una rete locale, e che non sia un web server), cioè il classico computer domestico (con applicate tutte le patch di sicurezza), un firewall sia solo un optional, e non sia strettamente necessario. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per le tue informazioni, io sono un neofita e non capisco tante terminologie del computer in generale, puoi spiegarmi cosa significa attivare le patch e cosa sono ? Cosa devo fare per attivarle e dove scaricarle ? Inoltre volevo sapere a cosa servono le patch, scusa la mia profonda ignoranza.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Le patch sono correzione per i programmi, cioè, supponiamo che viene trovata una vulnerabilità ad Internet Explorer, la Microsoft rilascerà (si spera) una patch, una correzione... quelle per Internet Explorer e Windows in generale le scarichi dal Windows Update
P.S. Ho sbagliato a fare il QUOTE, tutto ciò è riferito al post sottostante. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
però dopo aver installato ZONE ALARM ho notato numerosi tentativi di intrusione, io ho sempre scaricato le patch di Microsoft e quindi servono a poco o niente...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con che scopo i lamer tentano di fare le scansioni degli IP ?
Scusa la domanda scema, ma non ci capisco niente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
BE', per trovare computer vulnerabili e divertirsi un po...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si divertono a fare cosa ? cosa spiano ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
un buon firewall è buono per controllare ciò che entra e (soprattutto) che che esce dal pc
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.